Dalmine, 22 novembre 2010 – Da pochi giorni il Consultorio familiare del Distretto Socio Sanitario di Dalmine può contare anche su un nuovo ecografo. A renderlo possibile la generosità di una cittadina che nelle scorse settimane a manifestato la volontà di donare proprio alla sede di viale Betelli questo importante strumento (ecografo caris plus” della Esaote group, con sonda transaddominale, sonda transvaginale e stampante sony per carta termica).
«Con questo strumento – spiega il dottor Enrico Tinelli, Direttore del Distretto – pensiamo di offrire alle gestanti un servizio più qualificato ed appropriato e di evitare i disagi legati alla prenotazione ed effettuazione degli esami in altre sedi».
Grande gratitudine anche da parte dell’Amministrazione comunale «Non potevamo restare indifferenti di fronte alla proposta avanzata dalla signora – spiega Alessandro Cividini, Assessore ai Servizi sociali – per questo ci siamo subito attivati affinché la sua richiesta venisse accolta in tempi brevi. Rispetto il suo desiderio di restare nell’anonimato anche se vorrei che i tanti utenti del Distretto sapessero il nome della donna che, con tanta generosità e riserbo, ha contribuito a migliorare il servizio di ostetricia e ginecologia offerto: è un dato di fatto che, complice la crisi economica, le richieste che arrivano al Consultorio sono in costante aumento».