home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
VOLONTARIATO
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
23/11/2010Comune di Provaglio d'Iseo
 
FEDERCONSUMATORI INCONTRA I CITTADINI
 
CONOSCERE I DIRITTI DEI CITTADINI CONSUMATORI E UTENTI
 
 
Federconsumatori Valle Camonica-Sebino e AUSER, in collaborazione con il Comune di Provaglio d'Iseo e la Camera di Commercio di Brescia ha organizzato per Giovedì 25 novembre 2010, alle ore 16.00 un incontro di dal titolo "Conoscere i diritti dei cittadini, consumatori e utenti" presso la sede dell'Associazione Anziani e Amici Onlus in via C. Battisti.
Costituita nel 1988 con il sostegno della Cgil, Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e la tutela dei consumatori ed utenti. Già da venti anni opera con competenza e professionalità nella difesa dei diritti dei consumatori, ha promosso molteplici iniziative, incontri, dibattiti, conferenze, ricerche e campagne informative, a diversi livelli: locale, nazionale ed europeo.
Impegnata da anni in difesa dei diritti dei consumatori. l'associazione collabora con istituzioni comunitarie, nazionali e locali, si presenta in questa sede con l'Auser Camuno-Sebino , associazione di volontariato e di promozione sociale multitematica che si occupa di diversi settori dal volontariato sociale e civico ai servizi alla persona.
L'incontro verterà su tematiche di informazione importanti per i cittadini, soprattutto in questo periodo di crisi economica. Compito dell' Avv. Paolo Pedretti per Federconsumatori di Brescia e Vallecamonica sarà
informare e tutelare le fasce più deboli della popolazione contro le truffe e dare dei suggerimenti utili riguardo al comportamento da assumere nel caso venga proposto un nuovo contratto telefonico, per l'energia elettrica o di accesso al credito al consumo, a come orientarsi in relazione alle pratiche commerciali sleali, alle clausole contrattuali vessatorie, e via dicendo.
Particolare attenzione sarà posta sulle problematiche relative ai servizi socio assistenziali locali e distrettuali. L'Assistente Sociale del Comune di Provaglio dott. Mario Luigi Serra dopo un breve excursus sul quadro normativo nazionale e sulla riforma per la realizzazione del sistema integrato dei servizi sociali, illustrerà gli interventi e i servizi regolamentati dal Distretto 5 di cui il Comune di Provaglio fa parte. I dodici comuni del medio, basso Sebino e della Franciacorta che collaborano in un'ottica di integrazione e di concertazione, favoriscono la messa in rete dei servizi fra i vari entri pubblici e privati che lavorano sul territorio partendo dalle quattro aree di lavoro da cui discendono tutti servizi alla persona.
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login