home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
27/11/2013Comune di Brugherio
 
Quarto e ultimo appuntamento con “Nati per leggere” edizione 2013
 
“IL BAMBINO SENSORIALE”
 
Mercoledì 4 dicembre alle 20.30, Sala Conferenze della Biblioteca Civica a Brugheri -Ingresso libero
 
Si avviano a conclusione gli incontri di formazione inseriti nel progetto “Nati per leggere”, il settimo ciclo di incontri che quest'anno hanno per titolo e filo conduttore: “BAMBINI IN CARNE E OSSA - Fare esperienze sensorialmente vive, relazionalmente importanti”.
Le serate, come sempre, sono rivolte ad un pubblico misto di adulti implicati a diverso titolo con bambini in età prescolare: genitori, educatori, docenti, pediatri, volontari.
Gli incontri sono improntati a considerare il bambino nell'esperienza di espressività plurisensoriale, il cui obiettivo non è il manufatto finale (da fare o da contemplare), ma il processo di creatività libera e spontanea da godersi all'interno di una relazione di fiducia e di stima e di condivisione con l'adulto.
In epoca di bambini digitali, si vogliono evidenziare alcune irrinunciabili potenzialità espressive da salvaguardare in un'ottica di gratuità e non dimenticare l'importanza di avere a stretto contatto adulti presenti, vicini, facilitanti, rispettosi.

Il quarto e ultimo appuntamento, ad ingresso libero e gratuito, si terrà presso la Sala conferenze della Biblioteca civica – via Italia, 27 a Brugherio, mercoledì 4 dicembre 2013, ore 20.30.
Tema della serata: “Il bambino sensoriale” - a cura di Pio Antonini, Munlab Milano.
Professore di storia dell'arte presso il Liceo Artistico Umberto Boccioni di Milano. Formatore e ricercatore sul metodo Bruno Munari e formatore in Epistemologia Operativa, Pio Antonini collabora in modo continuativo dal 1981 con i Sevizi educativi del Museo e del Territorio della Soprintendenza PSAE di Milano e dal 1994 è attiva nel progetto Alla scoperta di Brera. Progetta e realizza percorsi di educazione all'arte nell'ambito museale e scolastico, applicando il metodo Bruno Munari. Responsabile di Munlab, spazio dedicato al Bruno Munari in via Sardegna 55, Milano.
Info: Biblioteca Civica Brugherio, via Italia n. 27, 20861 Brugherio -Tel. 039/2893 412 - 403 e-mail: biblioteca@comune.brugherio.mb.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Monza

21
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login