L'Angolo del Lettore Augusto Daolio e l'associazione culturale “Il Lucignolo”, con il patrocinio del Comune di Brugherio, giovedì 5 dicembre 2013 alle 21 - al Lucignolo Café in piazza Togliatti 11 – tornerà ad ospitare lo scrittore brugherese doc Aldo Sangalli che presenterà il suo libro dall'insolito titolo "Quantaltrica".
Ci spiega Antonio Gentile di Lucignolo Café: “Il nome singolare è nato per gioco quando la scorsa estate Aldo propose per noi uno spettacolo che inserimmo nel programma di BruEstate. Lo spettacolo si chiamava "Poeti, Poesia e..Quant'altro". Successivamente scrissi che la poesia di Aldo Sangalli era ‘Quantaltrica': a lui piacque molto questo neologismo e decise di chiamare così il libro”.
E prosegue: “Fin dalle primissime righe questo non-libro restituisce per metafore, una dimensione delle cose, della vita, sempre duplice se non molteplice. Così l'amicizia può diventare tradimento, l'ideale illusione, l'amore sofferenza e la realtà può diventare verità. Quando questo accade, in questi scritti, quando la assuefacente realtà osservata ogni giorno diventa per qualche istante verità, allora si sta scomodi, fuori dal baricentro, in equilibrio estremamente precario e in quella condizione forse, solamente in quella condizione, si riesce ad apprezzare veramente l'ironica magia delle cose che ci gravitano attorno nella nostra vita.”
Ingresso libero. E' gradita conferma presenza.
Info: Lucignolo Café, Piazza Togliatti 11, Brugherio ,tel. 039 5251261, mobile 349 3047796,
e-mail lucignolocafe@yahoo.it
|