home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
24/11/2010Comune di Segrate
 
 
COOPERAZIONE, CRESCE IL PESO DI SEGRATE NEL MONDO
 
Eletta vicepresidente generale del Global Cities Dialogue network di 200 città del pianeta impegnate nella lotta contro la frattura digitale tra Nord e Sud
 
23 novembre 2010 - Segrate è vicepresidente generale del Global Cities Dialogue (GCD)*, network di 200 città del pianeta impegnate a livello internazionale nella lotta contro la frattura digitale tra Nord e Sud. Venerdì 19 novembre, a Bruxelles, l’elezione, nell’ambito dell’Assemblea Generale dei Sindaci partecipanti.
Durante l’elezione del nuovo Steering Committee (Comitato direttivo), a Segrate, oltre a essere stati riconfermati i ruoli di vicepresidente per l’Europa e di tesoriere mondiale, è stata assegnata anche la vicepresidenza generale. La presidenza è andata al Lussemburgo.
 
Durante i lavori aperti dal sindaco di Segrate Adriano Alessandrini, è stata eletta la Segreteria Generale come nuovo membro dello Steering Committee ed è stato approvato il budget 2011. Sono stati programmati inoltre gli incontri con gli Sherpas e il prossimo appuntamento con i Sindaci che si terrà a Colonia il 21 e il 22 febbraio.

Ogni città ha presentato i progetti di cooperazione internazionale svolti e le evoluzioni registrate nell’ambito dell’innovazione tecnologica (ITC).
Segrate ha avuto modo di illustrare il progetto “Scuola 2.0”, grazie al quale tutte le classi sono state dotate di LIM – Lavagne Interattive Multimediali e alcune di Netbook.                                             
Alessandrini ha anche aggiornato i colleghi sull’ampliamento della copertura cittadina con la rete wi-fi e del wi-max.
In riferimento ai progetti di cooperazione internazionale, Segrate ha parlato del Centro Giovanile ICT realizzato a Rufisque (Senegal), attrezzato di 40 pc e di una connessione a banda larga, strumenti che consentiranno ai ragazzi di frequentare corsi di formazione e utilizzare computer e Internet. Partner del programma, coordinato dal Comune di Segrate, sono, oltre alla città di Rufisque, l'associazione tedesco-senegalese Senegal und Freunde, l'associazione Informatici senza Frontiere e l'azienda Sinapto srl.
Il sindaco Alessandrini ha inoltre reso noti gli sviluppi delle attività in corso a Sonsonate – El Salvador, in particolare della riqualificazione dell’asilo “10 de Mayo” in partnership con la fondazione Aiutare i Bambini.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login