home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
13/12/2013Netweek
 
Ora anche in tutte le edicole di Milano
 
ECCO “TERRA&ACQUA”, ALLA SCOPERTA DEL LAGO DI COMO
 
Un viaggio in stile folk sulle orme di Davide Van De Sfross
 
Una guida originale alla scoperta del Lago di Como in compagnia di Davide Van De Sfross. Si tratta di “Terra&Acqua”, un volume di 150 pagine in vendita in tutte le edicole di Milano (10 euro, edizioni Dmedia Group), che propone otto itinerari sulle sponde comasche del Lario così come li percorrerebbe il cantautore laghée, con quell'anima folk che lo contraddistingue. Da Torno a Nesso, da Lezzeno a Bellagio, sulla sponda orientale, da Moltrasio ad Argegno, da Lenno a Gravedona su quella occidentale, gli itinerari di Van De Sfroos si snodano tra storia e tradizioni, tra poesia, gastronomia, arte e natura. Anche i luoghi indicati nel volume per mangiare o dormire, bed & breakfast piuttosto che locande o agriturismi, sono caratterizzati da una forte tipicità e appartenenza al territorio.
Ogni itinerario è introdotto da una poesia, contiene una “leggenda” locale, presenta un piatto tipico - zuppa di cipolle piuttosto che il classico missoltino alla griglia con polenta -, propone un itinerario a piedi e uno in bicicletta e una tabella di marcia con il suggerimento di quali mezzi pubblici utilizzare per la visita dei luoghi elencati.
Non mancano leggende, curiosità e personaggi tipici che rendono unica questa guida, come il pugile di Laglio che per pochi minuti è stato campione del mondo o Carletto, il “puntilatt” di San Siro, protagonista di curiosi episodi di pesca di frodo.
Insieme al libro troverete la card di “Terra& acqua” che consente ai viaggiatori di usufruire di una serie di sconti. Innanzitutto per quel che riguarda i trasporti: chi presenta la card sui treni di Trenord da Milano a Como, sui bus di ASF che collegano i paesi del lago tra Como e Colico, sui battelli di Navigazione Laghi, potrà avere uno sconto del 10%. Chi, invece, preferisce pedalare, sappia che l'Atala, sponsor dell'iniziativa, pratica lo stesso sconto sulle sue biciclette. Lo sconto del 10%, infine, viene applicato ai possessori della card anche in tutte le attività che hanno aderito al progetto e che sono elencate nel libro, un'ottantina tra bed & breakfast, locande, aziende agricole o agriturismi, dove è possibile mangiare o dormire: saranno riconoscibili dal simbolo degli itinerari folk che troverete all'entrata. Per attivare la card, basta andare nella sezione dedicata del sito www.itinerarifolk.com e trascrivere il codice personale stampato dietro la card.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login