home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - FESTE E SAGRE
Precedente  Successivo
 
22/01/2014PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER
 
venerdi e sabato alla Latteria Molloy
 
LOW ROCK FESTIVAL EDIZIONE INVERNALE
 
 


Sessione Mista in collaborazione con #hashtag e Latteria Artigianale Molloy
Presenta:


LOW ROCK FESTIVAL INVERNO!
Prima Edizione invernale.

24/25 Gennaio 2014
Latteria Artigianale Molloy.
Via Marziale Ducosa 2/b, Brescia.

APERTURA circolo h. 21.00 / Inizio spettacoli h. 22.30 

INGRESSO riservato ai possessori di tessera Arci 2014 con contributo all'ingresso di 5 euro. Dopo la fine del concerto l'ingresso è libero (ma sempre e solo per i tesserati).

Venerdi 24 Gennaio 2014.

GAZEBO PENGUINS

http://www.gazebopenguins.com/raudo/
I Gazebo Penguins sono un gruppo musicale post-hardcore italiano formatosi a Correggio nel 2004.
Il loro primo lavoro è l'EP Invasion, autoprodotto e registrato presso il Bunker Studio di Rubiera assieme a Carlo Pinna, e fatto uscire nel 2008 in 300 copie CD-R e free download.
Nel 2009 approdano presso l'etichetta Suiteside Records e pubblicano il primo disco -anche in free download-, cantato in inglese, dal titolo The name is not the named, una citazione da Alfred Korzybski e il suo lavoro di filosofia semantica secondo cui gli esseri umani non possono sperimentare il mondo direttamente, ma solo attraverso le loro astrazioni (impressioni non verbali, che derivano dal sistema nervoso, e indicatori verbali derivati ed espressi dalla lingua)[4]. Dopo l'uscita del disco la band riesce a fare una quarantina di date nei due anni successivi, finché non si chiude di nuovo in studio per registrare il nuovo disco.
È infatti l'inverno del 2011 quando i Gazebo Penguins scelgono l'Igloo Audio Factory a Correggio (lo studio di registrazione da poco aperto dal loro bassista Andrea Sologni) per registrare assieme a Francesco Donadello (già tecnico di Giardini di Mirò, Massimo Volume, Offlaga Disco Pax) il nuovo lavoro.
Nasce così LEGNA, il secondo full lenght della band, cantato in italiano e messo in free download l'11 maggio 2011 sul loro sito. Il disco verrà poi pubblicato dall'etichetta To Lose La Track in 500 copie serigrafate e numerate a mano, quindi in vinile, e ristampato poi in CD sempre da TLLT nel dicembre del 2011 dopo l'esaurimento delle precedenti copie.
Il singolo Senza di te, in cui canta e partecipa alla stesura del testo Jacopo Lietti dei Fine Before You Came, viene inserita nel dicembre 2011 nella classifica delle migliori canzoni italiane dell'anno secondoRockit.it. LEGNA finisce in numerose classifiche di fine 2011 di riviste e webzine , riceve circa 60 recensioni tra webzine e riviste cartacee, e i Gazebo Penguins nei 15 mesi successivi all'uscita del disco fanno 70 concerti in tutta Italia.
Nell'aprile 2012, in occasione del Record Store Day, fanno uscire I Cani non sono i Pinguini non sono I Cani, uno split in vinile assieme alla band romana I Cani, pubblicato da To Lose La Tracke 42Records, messo a disposizione anche questo gratuitamente in rete[7], che li porta a dividere il palco con I Cani al Piper Club a Roma e all'Estragon Club a Bologna.
Nel giugno 2012 esce per un collettivo di etichette (tra cui sempre To Lose La Track) uno split in vinile rosa fluo (lo Splittone paura) assieme alle band Verme e Do Nascimiento. Anche questo in free download. I Gazebo Penguins concludono il tour di LEGNA il 20 ottobre 2012 al TPO di Bologna.
Nel novembre 2012 Capra, il chitarrista della band, è ospite della trasmissione La Night With The Pills su Deejay TV.
La canzone Renato A. T., contenuta in Splittone Paura, viene inserita nel dicembre 2012 tra le migliori 100 canzoni dell'anno secondo Rockit.it. Nella prima metà del 2013 viene pubblicato in free download e in cd e vinile da To Lose La Track il terzo album studio della band emiliana, Raudo. Il relativo tour li vedrà solcare i palchi dei club di gran parte d'Italia nei quali riscuoteranno spesso un ottimo successo, assumendo sempre maggior popolarità nell'ambiente alternative, tanto da essere premiati al MEI 2013 come miglior gruppo live.



DISQUIETED BY
http://www.disquietedby.com/
Sandro - basso, Cola - chitarra, David - voce, Tommy - batteria
Nati agli inizi del 2000 i DB non hanno ben chiaro cosa proporre. Le influenze di David (ex Nativist) o Boa (ex Mrs. Fletcher) porteranno il quartetto e registrare cinque ibride tracce sulla scia del vecchio filone hardcore degli anni 90. Si rendono conto ben presto che c'e bisogno di piu' concretezza e piu' sostanza. Il cambio di line up e soprattutto l'aggiunta di Giova (May I Refuse) darà la svolta definitiva alle sorti del gruppo. Nel 2004 esce il 7" ep per la Full Speed Ahead di Toty che rimane colpito dalle loro incursioni pirate tra un esibizione di un gruppo e un altro. Il sound marca un territorio più blues rimanendo fedele alla matrice hc punk di partenza.


Sabato 25 Gennaio 2014.

JULIE'S HAIRCUT
http://www.julieshaircut.com/

In attività dal 1994, I Julie's Haircut sono un collettivo di cinque musicisti emiliani. Il loro album di
debutto “Fever in the funk house” (Gamma Pop, 1999), uno strano mix di garage rock, psichedelia
noise e melodie pop fu salutato dalla critica come uno dei migliori debutti indie-rock italiani ed è stato inserito dalla rivista Rumore nella lista dei 50 album italiani fondamentali degli anni '90. Il successivo “Stars never looked so bright” (Gamma Pop, 2001) mescolava questi elementi con un approccio più soul, rispecchiando l'amore per la black music degli anni '60 maturato in seno alla band.
Nel 2003, dopo essere passati sotto l'egida della bolognese Homesleep Records I Julie's Haircut
hanno pubblicato il loro terzo album “Adult situations”, il primo a godere di una distribuzione
internazionale. Qui melodia e psichedelia si compenetrano in maniera più personale.
Dal 2005 la musica dei Julie's Haircut si è mossa verso territori più sperimentali, concentrandosi
maggiormente sull'improvvisazione e la ricerca sonora, senza perdere contatto con il groove e la
melodia che hanno caratterizzato la loro musica fin dal primo giorno.
Il frutto più immediato è “After dark, my sweet” (Homesleep, 2006), il quarto fortunato album della band, che vede la partecipazione dell'ex Spacemen 3 Sonic Boom, acclamato come uno dei migliori album dell'anno e inserito dalla rivista Il Mucchio nella top 20 degli album psichedelici italiani dagli anni '80 in poi. Nel 2006 fungono anche da “sound carriers” per alcune performance dell'ex cantante dei Can Damo Suzuki, entrando così a far parte del Damo Suzuki Network e consolidando una solida relazione con l'artista nippo-tedesco che continua ancora oggi.
Nel 2009 esce il quinto doppio album “Our Secret Ceremony” per l'etichetta A Silent Place.
Nel 2010 realizzano per la rassegna "Storie di Straordinaria Scrittura" lo spettacolo Transformed a
Carpi, nel quale risuonano l'intero album Transformer di Lou Reed accompagnati da diversi ospiti
vocali come Violante Placido, Angela Baraldi, Lilith, Giovanni Gulino, Alessandra Gismondi. Lo stesso anno partecipano con Peter Hook all'omaggio ai Joy Division Unknown Pleasures a Reggio Emilia. Un nuovo singolo 10", che include cover di The Tarot dalla colonna sonora de "La Montagna Sacra" di A. Jodorowsky e di O Venezia Venaga Venusia di Nino Rota dalla colonna sonora del "Casanova di Federico Fellini" viene pubblicato nel giugno 2011 sulla risorta etichetta Gamma Pop.
A giungo 2012 esce per Wood Worm & Trovarobato un nuovo EP di 4 tracce inedite intitolato "The
Wildlife Variations". Nel 2012 la band ha dato inizio a una collaborazione con il compositore contemporaneo americano Philip Corner, sfociata in una performance live a Reggio Emilia, in una session di registrazioni di musiche di Corner sotto la direzione del compositore e in una installazione sonora per la prestigiosa mostra "Women in Fluxus and other experimental tales", tenutasi a Palazzo Magnani a Reggio Emilia. A marzo 2013 Gamma Pop pubblica il singolo in 7" split "Downtown Love Tragedies", condiviso con gli amici di lunga data CUT, nel quale rivisitano il classico di Bill Withers Who is he and what is he to you. Dopo aver partecipato al festival Transmission VI curato da Daniel O'Sullivan la band ha registrato una session di improvvisazioni in studio con l'ex cantante dei Lungfish Daniel Higgs e con il sassofonista Valerio Cosi. In ottobre 2013 esce il nuovo album "Ashram Equinox" per Wood Worm / Audioglobe / Rough Trade.



KUBARK
http://www.kubark.it/
La band nasce nel 2008 dall'incontro dei 4 membri che tutt'ora compongono l'attuale formazione: Andrea Nulla (voce, chitarra), Enrico Crippa (basso, synth), Elia Mariani (chitarra), Federico Merli (batteria). La necessità di creare musica propria, personale, svincolata dalle regole del mainstream ma che non dimentichi l'importanza della comunicazione e dell'emozione per gli ascoltatori è il moto generatore del complesso universo Kubark. La giovane band crea il proprio sound attingendo dalla tradizione alternative. Tool, Isis, A Perfect Circle, Russian Circles sono alcuni dei nomi di riferimento. Dopo circa un anno dalla loro nascita esce “Kubark” , primo Ep autoprodotto, registrato presso la neonata 29100 Factory Studio di Piacenza e contenente i brani “Autogenic” e “Meat”. Il disco si rivela un ottimo biglietto da visita che consente alla band di farsi conoscere on stage e venire a contatto con diverse realtà di live club delnord e centro Italia. Parallelamente all'attività live, la band scrive nuovi brani, più maturi e personali.
Nel Settembre 2011 esce “Ulysses”, disco registrato nuovamente presso 29100 Factory Studio in co-produzione con Cristiano Sanzeri. Pur mantenendo il loro stile, creano un distacco dall'ombra delle grandi band che avevano accompagnato la stesura del primo Ep, raggiungendo un risultato più intimo, personale e soddisfacente. Attualmente la band è impegnata nell'attività di promozione a supporto di “Ulysses”eha terminato realizzazione del videoclip ufficiale di “VIXI”, singolo estratto dal nuovo disco. La regia è affidata ad Umberto Nicoletti, regista e fotografo che in passato ha collaborato con artisti come: Meg, Mario Biondi e Linea 77. Il video è stato presentato il 19 Gennaio 2012. Nel settembre dello stesso anno, la band conclude il tour di circa 40 date compiuto per promuovere la release dell'Ep e si trova ora impegnata nella stesura del nuovo materiale, caratterizzato da una ricerca ancora più marcata di un'identità personale e
riconoscibile.











Per info e contatti:

http://www.latteriaartigianalemolloy.it/
http://hashtagpunto.tumblr.com/
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

19
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login