home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
30/11/2010Comune di Gandino
 
Tribute to JIMI HENDRIX con RANDY HANSEN TRIO (special guest LEON HENDRIX)
 
REMEMBERING JIMI
 
Bergamo - Auditorium Piazza della Libertà - Lunedì 6 dicembre 2010, dalle ore 20,00
 
Il 18 settembre 1970 è una data triste per la storia della musica. In una stanza del Samarkand Hotel a Londra, moriva JIMI HENDRIX.
Per rendere omaggio a colui che con il suo modo di proporre e interpretare la musica rivoluzionò tutta un’epoca, aprendo nuovi orizzonti per lo sviluppo della stessa in tutti i suoi generi, a distanza di 40 anni da quel tragico evento, vogliamo ricordare e celebrare la figura di Hendrix tramite immagini, suoni e memorabilia.
Il progetto, organizzato in collaborazione con l' "Associazione iatliana Jimi Hendirx",  consiste nel proporre un ricordo di Hendrix tramite l’esposizione di materiale (foto, dischi, giornali) dell’epoca che ne ripercorrono la breve ma intensa storia artistica. Un particolare rilievo è dedicato alla tournée che Jimi Hendrix fece in Italia nel maggio 1968.
Un video, montato per l’occasione, ripercorrerà con immagini per lo più inedite e rare la storia musicale di Hendrix, dalle prime immagini che si hanno di lui (1965) fino all’ultimo concerto tenutosi in Germania (6 settembre 1970).
Infine, a chiudere l’evento, un concerto/tributo. Saranno infatti presenti due figure di primo piano per quel che riguarda la musica di Hendrix.
Per la prima volta in Italia sarà sul palco LEON HENDRIX, fratello di Jimi, che suonerà e racconterà le sue storie, con aneddoti e dettagli della sua vita al fianco di Jimi. Leon sarà disponibile a rispondere alle domande dei fan.
Dopo dieci anni dalla sua ultima tournée italiana, torna RANDY HANSEN, considerato in tutto il mondo il più autorevole interprete della musica del mancino di Seattle, sia per quel che riguarda il lato strettamente tecnico/musicale, sia per l’aspetto scenografico/spettacolare. Un vero e proprio clone di Jimi Hendrix, dotato però di una sua spiccata sensibilità artistica. Un vero funambolo delle sei corde, un trascinatore che sa entusiasmare il pubblico.
Nel corso della serata verrà presentato il libro di ENZO GENTILE “Jimi, santo subito” uscito nella primavera del 2010 per i tipi delle edizioni Shake di Milano.
Dalle ore 20,00 - ingresso 10 €
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

31
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login