
La pulizia prima di tutto. Anche prima della tecnologia. Così da mercoledì 1 dicembre l'intervento di pulizia delle strade in via Amendola a Rovagnasco tornerà a essere effettuato senza l’ausilio dell’agevolatore che permetteva di non spostare le autovetture parcheggiate.
“Lo ha deciso l’Amministrazione – spiega Ferdinando Orrico assessore all’Ambiente – anche accogliendo la segnalazione pervenuta da numerosi residenti che hanno presentato in Comune una raccolta di firme chiedendo di tornare alla vecchia spazzatrice perché più efficace viste le caratteristiche della via. La posizione delle piante, troppo ravvicinate nelle aiuole lungo i marciapiedi– spiega Orrico -, non consentirebbe infatti all’operatore munito di sweepy jet di effettuare un intervento soddisfacente”.
Questi i giorni e gli orari degli interventi:
- mercoledì: dalle 9 alle 12 lato numeri pari
- venerdì: dalle 9 alle 12 lato numeri dispari
Tornano quindi i cartelli di divieto di sosta per le auto. “Raccomandiamo a tutti di rispettare le indicazioni date – avverte l’assessore-; nella prima settimana di pulizia, la Polizia Locale si limiterà ad ‘ammonire’ con cartellino giallo chi dimenticasse di spostare la propria vettura, dopodiché si potrà incorrere in spiacevoli sanzioni”.