home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
VOLONTARIATO
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
10/02/2014Bognanco Acque Minerali
 
Siglato l'accordo tra la storica azienda produttrice di acque minerali e l'AVIS di Domodossola
 
ACQUA LINDOS DI BOGNANCO E AVIS: AIUTA CHI DONA!
 
La preziosa Acqua Lindos disponibile ai tavoli della colazione per i donatori. Rinomata per l'elevato contenuto di magnesio e di bicarbonato, sali minerali preziosi per la salute,l'Acqua Lindos verrà somministrata ai donatori dell'AVIS di Domodossola
 


Dalla Fonte San Lorenzo di Bognanco nasce, come natura crea, l'acqua minerale Lindos, effervescente naturale e naturalmente ricca di sali minerali tra cui spiccano il magnesio, il potassio, il ferro, il calcio, il bicarbonato ed il silice.
Le proprietà benefiche di questa fonte sono note da oltre un secolo; oltre a ciò vanta una speciale unicità nel panorama delle acque minerali: è venduta in farmacia ed stata anche menzionata dal popolare psichiatra Raffaele Morelli durante un suo convegno dal titolo “Le acque della Salute e la sorgente di Vita” in occasione dei festeggiamenti del centocinquantesimo anniversario della scoperta delle Fonti.
Si trova in bottiglie di PET da mezzo litro, così da poterla portare sempre con sé. È l'unica acqua italiana la cui bottiglia viene interamente ricoperta con una pellicola argentata (sleeve), il cui scopo è quello di proteggere il contenuto dalla luce, mantenendone inalterate proprietà e qualità.
Dopo il potassio, il magnesio è al secondo posto nella classifica dei minerali presenti nel corpo umano. Con il calcio e il fosforo forma il tessuto osseo (nel corpo due terzi del magnesio si trovano nelle ossa); inoltre ha effetti positivi per la regolazione intestinale e dell'apparato digestivo oltre ad essere fondamentale per la regolare produzione dell'insulina (l'ormone prodotto dal pancreas che controlla i livelli di zucchero nel sangue).
Dalla necessità di magnesio del nostro corpo, anche per il mantenimento di una qualità sanguinea buona, nasce il connubio tra l'Avis Ossolana, associazione di volontariato cui “mission” è la sensibilizzazione delle persone verso la donazione di sangue e la Bognanco Acque Minerali.
Questa unione ha portato all'associazione dell'Acqua Lindos con l'Avis Ossolana tramite lo slogan: “Acqua Lindos (Il magnesio della Vita) aiuta chi dona (come da logo riportato qui sotto)





La collaborazione, vedrà il reciproco impegno di promozione all'esterno sia da parte dell'associazione, sia della storica azienda nei vari eventi e manifestazioni messi da entrambi in atto o cui parteciperanno (inserimento dei loghi nei rispettivi siti internet, su vele promozionali, ecc).
Due eventi particolari di Avis Ossolana saranno supportati da questa collaborazione: la Half Marathon Avis Ossolana dell'8 giugno e la consueta festa del donatore di Luglio a Gabio Valle dove già da diversi anni viene venduta solo acqua di Bognanco, a dimostrazione dell'importanza del consumo di prodotti del territorio.
Inoltre, grazie a questa partnership, tutti i donatori, troveranno sul tavolo del ristoro sia bottiglie di Lindos (per beneficiare del ricco contenuto di magnesio e sali minerali) e sia bottiglie di Gaudenziana Bognanco (liscia o gassata).
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Varese

27
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login