L'affermato manager produttore Salvo Nugnes, agente di rinomati esponenti della cultura e dello spettacolo, nel commentare il grande successo dell'ultimo album di Ornella Vanoni dal titolo "Meticci (io mi fermo qui)" che coincide con la conclusione simbolica della sua strepitosa carriera dichiara "La Vanoni è un vero mito musicale, i suoi brani hanno segnato la storia della musica italiana con 52 anni di trionfale carriera internazionale".
E aggiunge "Davvero accattivanti e coinvolgenti le canzoni inserite nel nuovo album, molto significativo l'omaggio speciale a Lucio Dalla con -4 marzo '43- e le straordinarie collaborazioni con Franco Battiato e Nada. Il brano -basta poco- è intriso di positivi messaggi di speranza e testimonia la preziosa eredità artistica, che questa carismatica e virtuosa signora della musica ci ha regalato nel tempo".
Sul fortunato tour teatrale, che la vede protagonista in giro per l'Italia e ha fatto tappa anche a New York dice "Ho avuto la piacevole opportunità di assistere più volte alle sue spettacolari performance canore dal vivo. I suoi concerti sono sempre accolti dal caloroso affetto del pubblico, che la segue da tanti anni con entusiastico trasporto. Sarebbe bello vederla come ospite tra le presenze d'eccezione nel contesto sanremese a febbraio. Io certamente non mancherò al suo ultimo concerto, che sancisce il termine ufficiale della sua strabiliante carriera, il 7 marzo nel prestigioso teatro civico di La Spezia".