
Giovedì 20 febbraio 2014, alle ore 21.00 in Viale Cassala 34 – Milano, la Lega Navale Italiana Sezione di Milano in collaborazione con Safety World organizza una serata per confrontarsi con Umberto Verna, istruttore di vela professionista specializzato in sicurezza e gestione delle emergenze a bordo delle unità da diporto.
Umberto Verna risponderà alle domande dei presenti e li guiderà nel conoscere e meglio gestire le poche dotazioni presenti su una imbarcazione noleggiata, dando utili consigli anche a chi deve gestire quella obbligatoria a bordo della propria barca.
La sicurezza in mare è estremamente importante. Ogni volta che si sale in barca deve essere al primo posto.
Umberto Verna è anche il direttore del Centro Studi per la sicurezza in mare “i ragazzi del Parsifal” fondato nel 1998 dal padre di uno degli scomparsi nell'affondamento dell'imbarcazione Parsifal avvenuto il 2 novembre 1995 nel Golfo del Leone. Lo scopo è di raccogliere esperienze, documentazione e altro materiale utile ad analizzare in maniera più specifica gli incidenti nel mondo del diporto per trarne insegnamenti utili per l'intero diporto nautico italiano.
L'ingresso è libero.