Con l'approvazione dell'assestamento del bilancio di previsione e la conclusione di alcune operazioni in campo urbanistico e di gestione del patrimonio immobiliare comunale, siamo in grado di anticipare il raggiungimento dell'obiettivo del patto di stabilità per l'anno 2010.
Questo importante risultato è stato ottenuto attuando un mix di operazioni che hanno incluso anche la razionalizzazione e la riduzione della spesa corrente e limitando al minimo i disagi per gli esecutori delle opere pubbliche del Comune.
E' con soddisfazione, quindi, che vediamo confermato il programma che ci eravamo prefissi di attuare in occasione dell'approvazione del bilancio 2010 e che seguiva e consolidava il deciso cambio di rotta, attuato fin dal nostro insediamento del giugno 2009.
Purtroppo, a oggi, non vi sono notizie di sostanziali modifiche al meccanismo del patto di stabilità per il prossimo anno per cui, nonostante il Comune di Brugherio abbia contribuito nel biennio 2009–2010 ai risultati di finanza pubblica con un saldo positivo di oltre 4 milioni di euro, sarà probabilmente costretto a replicare l'obiettivo annuale.
L’Assessore al Bilancio
Rossella Zaffino