home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
24/04/2014Comune di Lovere
 
 
ANNULLATE PER LUTTO CITTADINO LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA A LOVERE DAL 25 AL 27 APRILE
 
 


Annullate le iniziative in programma nel fine settimana a Lovere: questa la decisione dell'Amministrazione comunale di Lovere che, con apposita ordinanza, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno della celebrazione delle esequie del giovane loverese Marco Gusmini, tragicamente deceduto a Cevo nel primo pomeriggio di giovedì 24 aprile.

"Interpretando il sentimento della popolazione - commenta Giovanni Guizzetti, Sindaco di Lovere - abbiamo ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino per manifestare in modo tangibile e solenne il dolore del nostro paese per questa grave e inaspettata perdita che ha profondamente colpito tutta la Comunità loverese, nonché in segno di rispetto, vicinanza e di partecipazione al dolore della famiglia e per consentire iniziative di riflessione o di partecipazione alla celebrazione del funerale".

L'ordinanza prevede inoltre l'esposizione delle bandiere a mezz'asta o abbrunate sugli edifici comunali e degli enti pubblici e la sospensione di tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico, organizzate o patrocinate dal Comune, nonché l'invito a sospendere le iniziative ricreative e di intrattenimento organizzate e promosse dalle realtà della società civile loveresi nei giorni di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile 2014.

Per tale motivo:
- il Comitato organizzatore di “Lovere ARTS” ha deciso di annullare tutti gli spettacoli e i concerti in programma nell'ambito dell'VIII edizione della manifestazione. Confermati invece il percorso espositivo di arti e mestieri nel borgo antico e le visite guidate alla scoperta dei luoghi di interesse storico-artistico della cittadina;
- la Nuova ProLoco Lovere ha annullato la mostra-mercato di fiori e piante “Signora Flora” in Piazza 13 Martiri. Confermata invece la mostra di bonsai presso l'Atelier dell'Accademia Tadini;
- l'ANPI zonale ha annullato il concerto dei Fratelli Sana in programma per venerdì 25 aprile in Piazzetta Gradinata Ratto.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

27
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login