home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
05/05/2014ufficiostampami
 
 
NEW YORK SI PREPARA AD ACCOGLIERE L'ARTE FOTOGRAFICA DI MAX LAUDADIO PRONTO PER FARSI CONOSCERE A LIVELLO MONDIALE
 
Tag: Max Laudadio, mostra, Milano Art Gallery, arte, Vittorio Sgarbi, Don Antonio Mazzi, Salvo Nugnes, Quattr'occhi sul Mondo, Striscia la Notizia
 


Max Laudadio, è attualmente protagonista di una prestigiosa mostra fotografica, dal titolo "Quattr'occhi sul Mondo" allestita fino al 10 Maggio nello storico contesto della "Milano Art Gallery" in via G. Alessi 11 a Milano, con la curatela del professor Vittorio Sgarbi e l'organizzazione del manager produttore di grandi eventi Salvo Nugnes.

L'esposizione, che sta riscuotendo ampio consenso di pubblico e critica, mette in luce le innate qualità e il poliedrico talento del popolare inviato di "Striscia la Notizia" che attraverso i suoi scatti d'autore, realizzati durante i numerosi viaggi, rielabora le immagini con l'originale tecnica delle lenti di occhiali da sole poste davanti all'obiettivo, con un effetto di fantasioso e coinvolgente impatto. Per lui, si prospetta un interessante tour artistico, che toccherà le principali città italiane ed estere e le più rinomate location ospitanti, che hanno richiesto di accogliere le coreografiche fotografie.

Il progetto di Laudadio è connesso ad una finalità di solidarietà benefica di significativa portata, poiché' una serie di suggestive opere sono state selezionate per partecipare ad un'asta online, a cui si può accedere visionando il sito www.milanoartgallery.it/art_ML_asta.php . Il ricavato della vendita è destinato a supportare la fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi e l'associazione Ai.Bi. "Amici dei bambini". È senza dubbio una giusta causa di legame tra arte e sociale, che da lungo tempo vede l'artista come testimonial d'eccezione impegnato in molteplici attività e iniziative rilevanti.

Sgarbi afferma "Laudadio, dopo tante inchieste televisive, ha deciso di seguire un desiderio o un istinto di restituire il mondo secondo un punto di vista, che la fotografia, più di qualunque altro mezzo, consente" e proseguendo sottolinea "Che differenza c'è tra una fotografia e una fotografia? Tra uno scatto anonimo e un'immagine d'autore? C'è l'idea e ci sono l'occhio e l'istinto: da questi deriva la qualità prevalente di un fotografo".

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login