home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TECNOLOGIA Precedente  Successivo
 
15/12/2010Comune di Chiari
 
 
NUOVI PUNTI DI CONNETTIVITÀ GRATUITA AD INTERNET IN CENTRO STORICO A CHIARI
 
 
Aumentare i punti di connessione gratuita nel centro storico di Chiari, garantendo a cittadini e utenti di internet l’opportunità di una connessione wi-fi veloce, sicura e completamente gratuita.

Il Comune di Chiari, col il Sindaco Sandro Mazzatorta, e Comunità di Zona, col Presidente Enio Moretti hanno presentato ufficialmente alla cittadinanza il nuovo servizio, che estende in modo significativo quello precedentemente già attivato presso la Biblioteca Comunale Sabeo e Villa Mazzotti. Proprio in questi giorni, sono in fase di distribuzione e affissione sul territorio clarense le locandine predisposte per informare dettagliatamente del nuovo servizio wi-fi.

I nuovi punti (in gergo tecnico hot spot) ai quali potersi connettere gratuitamente sono stati estesi a Piazza Zanardelli, Piazza Martiri della Libertà e presso il Municipio.
Attraverso la tecnologia wi-fi (wireless fidelity) è garantita nei punti predisposti la connessione in rete senza fili con notebooks, netbooks, cellulari e palmari. Il servizio – promosso da Comunità di Zona in collaborazione col Comune di Chiari – è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Per accedervi non è più necessario, come in passato, richiedere ticket in Comune: basterà “agganciare” la rete col proprio dispositivo, aprire il browser (Internet Explorer e simili) registrarsi (scegliendo uno username ed inserendo un numero di cellulare in uso) per ottenere via sms una password. È pertanto necessario avere la disponibilità di un telefono cellulare utilizzabile da chi intende usufruire della connessione.

Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco di Chiari, Sandro Mazzatorta: “Il servizio di connessione gratuita ad internet, che nei mesi scorsi ha riscosso un buon successo tra i fruitori della rete, viene ora rafforzato ed esteso. Ed il tutto nella massima sicurezza, garantita da una procedura di accreditamento semplice e veloce che garantisce utenti e comunità; i clarensi potranno accedere 24 ore al giorno al servizio wi-fi, per lavoro o divertimento.”.
Anche Enio Moretti, Presidente di Comunità di Zona, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Come Comunità di Zona ci è sembrato opportuno promuovere e sostenere – in collaborazione col Comune – questa opportunità per i nostri cittadini. Il nostro essere un’Azienda al servizio del cittadino si concretizza anche in questa occasione”.

Per tutte le informazioni relative al servizio, e alle sue nuove potenzialità, è a disposizione il numero verde dell’URP del Comune di Chiari 800-576299 il lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 9.00 alle 14.00 ed il mercoledì dalle 16.00 alle 18.30.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Brescia

30
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login