home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
AMBIENTE
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
17/06/2014Netweek
 
Domenica 15 giugno si è svolto l'evento organizzato da Age Group
 
BELLEZZA DEL CORPO E BELLEZZA DELLA NATURA: MISS ITALIA SI RACCONTA
 
Un talk show con Giulia Arena ed esperti di moda e green per approfondire il tema
 


La bellezza del corpo e la bellezza della natura. Questi gli ingredienti dell'evento che Age Group ha organizzato domenica 15 giugno a Lurago d'Erba: “Passeggiando nel verde… ti raccontiamo le Miss”. Nemmeno la pioggia e il cambio di location hanno ostacolato la buona riuscita dell'appuntamento organizzato dalla titolare dell'azienda luraghese, Elisabetta Maccioni, che ha visto come ospite d'onore Miss Italia, la bella 20enne siciliana Giulia Arena. “Miss Italia rappresenta bene l'unione tra bellezza e natura e la vincitrice dell'edizione 2013 del concorso nazionale è la più adatta a raccontare, attraverso la sua esperienza, come sia il corpo che la natura richiedano cura e dedizione totale”, ha spiegato la Maccioni.

Miss Italia ha partecipato a un breve talk show in cui si è parlato di bellezza, benessere, bio e green, insieme alla titolare di Age Group, a Elisabetta Travella (fashion stylist/cool hunting) e a Daniele Villa (docente di pianificazione urbana territoriale e ambientale). Mondi e settori in apparenza lontani che però si interfacciano tra loro, incarnando il vero spirito di Age Group, che si occupa di cura della bellezza e cura del verde.

“Vivo a Milano dove studio Giurisprudenza internazionale all'Università Cattolica e qui ho scoperto una città più verde di molte altre realtà – ha raccontato la Miss – Questo grazia alla cultura dei parchi che ho imparato ad amare e frequentare. Cosa significa rappresentare l'icona della bellezza italiana? Portare sulle proprie spalle una grande responsabilità per dimostrare che a vent'anni si può essere anche spigliate, intelligenti oltre che carine”. Un anno intenso per la giovane venuta dalla Sicilia che si è mostrata aperta e disponibile a rispondere a dubbi e curiosità. Una personalità che ha conquistato la Maccioni, che l'ha incontrata proprio durante il concorso dove ha partecipato, insieme al suo staff, come acconciatrice ufficiale. Una sinergia e una convinzione per Elisabetta Maccioni nate proprio a Miss Italia: bellezza e verde devono essere integrate in un unico sistema.

La parola è poi passata ai due esperti: Elisabetta Travella ha affrontato l'argomento moda e stile per guidare alla scoperta delle ricerche e dei percorsi che danno vita a mode e tendenze, sottolineando l'importanza di curare l'aspetto in tutta la sua totalità; il professor Villa ha approfondito il tema della cura del verde, introducendo un fenomeno molto diffuso oggi, quello degli orti in città.
Spazio infine alla festa con un piccolo rinfresco, interviste, autografi e un omaggio, all'insegna del green e della bellezza, offerto a tutti i partecipanti.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Lecco

27
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login