Dopo Andrea Mura, continuano le serate organizzate della Lega Navale Milano dedicate a chi, per amore e passione, ha affrontato le difficoltà di una navigazione in solitario: non solo emozioni ma anche consigli utili per chi non ha mai abbandonato il sogno di una traversata oceanica in barca a vela, a tu per tu con il mare.
Nella vita di Fabrizio Tellarini, accanto allo studio e successivamente al lavoro, non è mai mancata la passione per la vela e l'amore per il mare, tanto da partecipare per ben due volte, nel 1996 e nel 2000, alla mitica OSTAR (The Original Star), l'antica regata atlantica per navigatori che affrontano in solitario le 3000 miglia che separano la linea di partenza a Plymouth (Gran Bretagna) dalla linea d'arrivo a Rhode Island, non lontano da New York.
Nel 2004, con Giovanni Soldini, Fabrizio Tellarini si fa anche promotore per la salvaguardia delle risorse naturali e della fauna marina del Santuario dei Cetacei organizzando la manifestazione velica conosciuta come la “Regata dei Cetacei”.
Fabrizio Tellarini è laureato in ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano e ha conseguito il diploma MBA presso la SDA Bocconi. Lavora presso la GEA dal 1986.
La serata è organizzata dalla Lega Navale Italiana-Sezione di Milano.
L'ingresso è libero.