Per chi resta in città la LNI Milano offre la possibilità di navigare a vela a Milano, all'Idroscalo (dove c'è più vento di quanto si possa immaginare) da luglio a settembre, 7 giorni su 7, noleggiando un'imbarcazione o frequentando i corsi individuali o collettivi, per bambini e per adulti.
In alternativa alla vela si può praticare il SUP – Stand Up Paddling: dalle Hawaii uno sport d'acqua per mantenersi in forma in piedi su una tavola e con una pagaia.
Anche in questo caso è possibile di prendere lezioni, individuali o collettive, o semplicemente di noleggiare la tavola. Facile, divertente e piacevole, da soli o in compagnia. Uno sport per tutti, assolutamente da provare!
Non dimentichiamo inoltre l'opportunità di andare in canoa o in palestra, le new entry 2014, o semplicemente la possibilità per tutti i Soci di rilassarsi sulle sdraio nel bellissimo giardino della base.
Ricordiamo per tutto il periodo estivo la Sezione di Milano organizza corsi di vela anche sul Lago di Como presso la base nautica di Dervio: corsi di iniziazione e di perfezionamento alla vela, su derive o piccoli cabinati, per bambini e adulti.
In Agosto, per chi vuole vivere la vela da protagonista, la Lega Navale Italiana Sezione di Milano organizza crociere-scuola settimanali con destinazione Corsica o Costa Azzurra: imbarchi settimanali individuali, con l'opportunità di condividere la passione della vela e del mare, o collettivi (famiglia o gruppo di amici). Per imparare a navigare e a vivere il mare in modo indimenticabile.
La Lega Navale Italiana è un'associazione apolitica, senza finalità di lucro, basata sul volontariato, che ha lo scopo di diffondere, in particolare fra i giovani, l'amore per il mare, il rispetto per l'ambiente e lo spirito marinaro.
Opera sotto la vigilanza dei Ministeri della Difesa e delle Infrastrutture, dei Trasporti e della Navigazione e sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica.
La Sezione di Milano della Lega Navale Italiana è la seconda più antica in Italia e la più numerosa: una lunga tradizione di eccellenza, innovazione, modernità tipicamente milanese che si distingue dopo ben 115 anni.