home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
26/08/2014ufficiostampami
 
Alle mostre di Spoleto incontra Venezia le originali creazioni di Luciano Trevisan
 
"SPOLETO INCONTRA VENEZIA" ACCOGLIE LE ORIGINALI CREAZIONI DI LUCIANO TREVISAN
 
Luciano Trevisan esporrà le sue opere in occasione di Spoleto incontra Venezia a cura di Vittorio Sgarbi
 
Alle imminenti mostre di "Spoleto incontra Venezia" si potrà visionare l'interessante produzione pittorica del maestro Luciano Trevisan. L'esposizione, curata dal Professor Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager Salvo Nugnes, si svolgerà nella stupenda città lagunare dal 27 Settembre al 24 Ottobre 2014, con vernissage esclusivo d'inaugurazione fissato per Sabato 27 Settembre. La struttura, che ospiterà il corposo allestimento è l'antico edificio nobiliare di Palazzo Falier, che si trova sul Canal Grande.

Trevisan, abita a Salice Terme, ma è originario di Venezia. Si trasferisce a Milano, dove negli anni Ottanta intraprende con successo la carriera di designer e ideatore di campagne pubblicitarie nazionali. Contestualmente inizia a dipingere, descrivendo i suoi stati d'animo davanti alla contemporaneità, soffermandosi nell'approfondire tematiche riguardanti le disparità del nostro pianeta e ponendosi di fronte ai disagi da esse provocati. Attraverso le sue raffigurazioni sulla decadenza e le contraddizioni sociali si dimostra attento al proprio tempo e ai problemi emergenti. Denuncia la società attuale, i suoi abusi e soprusi, spronando l'osservatore a soffermarsi per pensare e riflettere concretamente su ciò che vede impresso sulle tele.

L'artista dichiara, proclamando e diffondendo un messaggio etico morale di forte spessore "I miei quadri sono l'agenda dove ho scritto con il pennello 40 anni di avvenimenti e di disattenzioni dell'uomo". Il risultato della sua tenace determinazione sfocia in una pittura onesta, piena di verità e senso di coscienza collettiva, per combattere l'alienazione del mondo e tracciare uno schema narrativo risolutivo pragmatico e di incisiva efficacia verso la mobilitazione da parte dell'opinione pubblica.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

07
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login