home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - LETTURE Precedente  Successivo
 
30/12/2010Comune di Brugherio
 
Prosegue l'impegno di Claudio Pollastri all'insegna della “Letteratura e beneficenza”
 
“IL PRESEPE DI ZUCCHERO”
 
E' l'ultimo romanzo dello scrittore brugherese in collaborazione con Unicef
 
Il nostro concittadino Claudio Pollastri prosegue anche nel 2010 il suo percorso filantropico a favore dell’Unicef e si rinnova.

“Letteratura e beneficenza” era il titolo della bella ed interessante serata che si era svolta con ospiti d’eccellenza e con il consueto successo di pubblico nel novembre 2009 a Brugherio, “Il presepe di zucchero” è il romanzo con cui si ripresenta in quest’ultimo scorcio del 2010 per proseguire nel suo cammino di solidarietà in collaborazione con Unicef e che è stata premiato con la più alta onorificenza dei Lions Club: la targa “Amici di Melvin Jones”. 

“Saluto e ringrazio lo scrittore Claudio Pollastri per l'iniziativa a fini benefici nei confronti dell'infanzia. – ha detto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano presentando il romanzo di Pollastri. - Se poi tale iniziativa è abbinata a un'operazione culturale come la pubblicazione di un libro, è doppiamente meritoria. Unicef è una garanzia internazionale di serietà nell'ambito dei diritti dell'infanzia e merita sostegno, anche letterario”.

“Il presepe di zucchero”, l'appuntamento natalizio di Pollastri con il suo pubblico, quest'anno ha un sapore tutto speciale perché chi acquisterà il romanzo per regalarlo, allo stesso tempo regalerà un sorriso e un pezzo di pane o delle medicine o un sorso d'acqua ai bambini dell'Afghanistan.
Il progetto Unicef al quale verrà destinato il ricavato della vendita del libro presso le librerie Parole Nuove e Amico Libro sarà infatti per l'infanzia afghana.

“Sono orgoglioso di partecipare a questa iniziativa umanitaria – dichiara Pollastri – perché mi permette di contribuire, anche se in minima parte, ad alleviare le sofferenze di chi non sa cosa significhi sorridere.

Vivere il Natale con la coscienza di avere donato, attraverso il ricavato della vendita del mio libro, il sapore della pace ai bambini nati e cresciuti nella guerra nel giorno dedicato da sempre all'amore universale, dà un senso al mestiere o alla missione di scrivere. E poi regalare un presepe di zucchero è un gesto molto dolce che ricorda a tutti che è nato il Salvatore e ai bambini che lo zucchero aiuta a sentire il mondo meno amaro. Questo – conclude lo scrittore - è il mio piccolo dono sotto la capanna la notte di Natale. Fatelo anche voi. I bambini senza nome dell'Afghanistan vi ringrazieranno con un sorriso che non vedrete direttamente ma brillerà tra milioni di altri sorrisi innocenti per illuminare la Cometa nella Notte Magica che annuncia la pace in tutto il mondo. Forse grazie a voi anche i bambini sfortunati dell'Afghanistan per un istante la vivranno”.

IL PRESEPE DI ZUCCHERO Edizione Speciale Unicef. Romanzo di Claudio Pollastri” (Edizioni Oscar, 118 pagine, 20 euro).

Info: Solo per giornalisti cell 3493604137
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login