home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
03/01/2011Comune di Chiari
 
 
“PARCHEGGI ROSA” PER LE FUTURE MAMME
 
una città cortese, gentile e accogliente oltre che rispettosa ed educata . e' forse questo il luogo in cui ogni cittadino o cittadina vorrebbe vivere ,in cui crescere i propri figli.
 
Nulla nasce  da niente, ma ogni cosa nasce da piccole attenzioni, da piccoli gesti e accorgimenti che possono rendere più armoniosa la vita quotidiana .

In quest’ottica prende avvio  in via sperimentale l’iniziativa Parcheggi Rosa  progetto di mobilità solidale promosso dall’amministrazione comunale .
Una idonea cartellonistica e delle strisce rosa come segnaletica verticale individuate in zone predefinite inviterà  gli automobilisti clarensi ad un gesto di cortesia verso le donne in gravidanza e le neo mamme che potranno così parcheggiare più facilmente nei pressi di strutture pubbliche.
L’iniziativa prevede la realizzazione di 10 parcheggi da collocarsi in prossimità di luoghi ad alta frequentazione sia da parte delle mamme in attesa che delle neo mamme con bambini fino al 12 mesi
E’ prevista la creazione di Parcheggi Rosa di cortesia nei seguenti luoghi .
•    Viale Mazzini ex cinema
•    viale Marconi
•    Via Mellini
•    Piazza XXVIII Maggio
•    Piazza Martiri della Libertà

I parcheggi rosa saranno caratterizzati dalla superficie interna alle tradizionali strisce blu/bianche colorata di rosa  . I parcheggi rosa non escludono dal pagamento di sosta tariffata , la normativa non prevede di poter riservare posti d’auto alle mamme o alle donne gravide , né tantomeno di sanzionare per appropriazione indebita,quindi sarà un atto di cortesia che i cittadini vorranno riservare alle donne in gravidanza o con infanti.
L’iniziativa vuole sensibilizzare la popolazione a gesti di attenzione verso le donne in gravidanza o con bimbi piccoli e si fonda unicamente sulla responsabilità e sul  senso civico dei cittadini.
“ Proponiamo questi parcheggi rosa come piccolo gesto simbolico  che diventa  da una parte un gesto di attenzione verso le donne che si trovano in una particolare situazione di difficoltà negli spostamenti, dall’altro educa tutti noi all’attenzione e rispetto di qualsiasi persona che può trovarsi in un momento di particolare difficoltà “ afferma l’assessore Boifava  che in questi anni si è fatta promotrice per questa iniziativa.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

19
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login