home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
19/09/2014teatro sociale di como
 
LIRICA A COMO
 
IL DON GIOVANNI DI GRAHAM VICK DEBUTTA AL SOCIALE DI COMO
 
26 E 27 SETTEMBRE
 
IL 26 E 27 SETTEMBRE APRE CON IL DON GIOVANNI DI GRAHAM VICK LA STAGIONE DEL TEATRO SOCIALE DI COMO
E PER I GIOVANI UNDER 30 UNA PRIMA DEDICATA il 24 SETTEMBRE

Il canto della Terra, questo il titolo della prossima stagione del Teatro Sociale di Como che grazie ai contenuti fortemente legati ai temi Expo ha ottenuto il patrocinio dall'Esposizione Universale. Nell'ambito del cartellone saranno infatti presentati eventi legati al cibo e alla natura.

La stagione del Teatro Sociale e del Circuito Lirico Lombardo, prendono il via il prossimo 26 settembre 2014 alle 20.30 con il cartellone lirico che propone in apertura Don Giovanni di Mozart per la regia di Graham Vick, regista inglese noto in tutto il mondo per le messe in scena sperimentali ed innovative del repertorio operistico. A dirigere l'Orchestra, invece, un volto noto alla città di Como, José Luis Gomez-Rios, direttore stabile dell'Orchestra 1813.

Seguono, la replica del 27 settembre, sempre a Como ed una tournée che raggiungerà altri 7 teatri italiani (Jesi, Pavia, Cremona, Fermo, Brescia, Bolzano, Reggio Emilia).

Il Don Giovanni di Graham Vick (per la prima volta questo titolo approda con la sua regia in Italia) si preannuncia ricco di sorprese, alcune delle quali, come spesso accade nelle opere di Vick, con l'intento di coinvolgere attivamente il pubblico, per comunicare la lirica attraverso nuove modalità, innovative e non convenzionali. Un metodo che inizia ad agire già durante la lavorazione all'opera attraverso una serie di iniziative collaterali come ‘Aspettando Don Giovanni' (dal 19 al 22 settembre) con incursioni e flash mob sorprendenti che ‘invadono' la città, vetrine dei negozi ispirate all'opera di Mozart e menù a tema nei ristoranti o come il concorso ‘Seduci Donna Anna', lanciato sulla pagina facebook dedicata, dove il pubblico è invitato a postare brevi video improvvisandosi come Don Giovanni alla conquista. Il vincitore del concorso riceverà due biglietti in omaggio ed avrà la possibilità di partecipare alla visione ed ascolto dell'opera in modo assolutamente inedito!

Il cast della produzione di Don Giovanni, interamente composto da giovani artisti, selezionati anche grazie al Concorso AsLiCo per Giovani Cantanti d'Europa, da settimane lavora intensamente con Graham Vick il quale afferma:

“E' un Don Giovanni con artisti giovani ed è soprattutto un'opportunità per me di scavare un testo meraviglioso insieme a loro con un lavoro intenso di sei settimane. Si tratta inoltre per me dell'opportunità di rivisitare un titolo importante e di investigare un possibile nuovo futuro per la lirica in Italia, un nuovo modo di affrontare le opere importanti, cercando nuove modalità di partecipazione”.

E proprio al giovane pubblico è ‘dedicata' la speciale PRIMA GIOVANI UNDER 30 del 24 settembre alle ore 20.30, che ospiterà a costo ridottissimo una platea di giovani under 30 (in collaborazione con l'Associazione L.A.L.T.R.O.) ed al termine della quale sarà allestito un dj set con drink.
Un modo nuovo per avvicinare i giovani al mondo dell'opera, rendendoli partecipi di un evento culturale di altissimo livello.

Sarà proprio il tema della partecipazione e della cultura intese come motori di innovazione e di identità per una città ad animare l'importante Convegno ‘Opera e Città' organizzato presso il Teatro Sociale di Como la mattina del 27 settembre. Un'occasione unica di confronto con diversi interventi di Graham Vick e di altre importanti personalità, operatrici a livello nazionale ed internazionale nel campo della cultura e dell'università, sul Teatro d'Opera come industria che produce e sull'opera lirica come arte innovativa.

Info e biglietti
Dal martedì al venerdì, ore 13.00 – 18.00; sabato, ore 10.00 – 13.00
Tel. +39. 031.270170 – Fax +39. 031.271472
info@teatrosocialecomo.it – www.teatrosocialecomo.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login