Evento imperdibile la grande mostra di "Spoleto incontra Venezia" con la partecipazione di illustri personalità come Eugenio Carmi e José Dalì, le meravigliose opere di Dario Fo, e una mostra fotografica su Pier Paolo Pasolini. Tutto ciò sotto l'autorevole curatela di Vittorio Sgarbi e la direzione del manager produttore Salvo Nugnes. Il contesto espositivo designato per le opere di Helena Manzan è l'antico Palazzo Rota Ivancich, nei pressi di Piazza San Marco. L'esposizione resterà in loco dal 28 Settembre al 24 Ottobre 2014.
Helena Manzan è nata in Brasile da padre veneto e madre brasiliana. Laureata in accademia d'arte presso l'Università Federale di Uberlandia, (MG) Brasile, con specializzazione in programmazione visuale.
Il primo quadro a olio lo ha dipinto a 11 anni, mentre a 17 aveva già ottenuto il suo primo riconoscimento. Negli anni ottanta si è messa in viaggio per incontrare i grandi maestri dell'arte in Argentina, Uruguai, Paraguai e a San Paolo. Dalla fine degli anni ‘90 comincia ad esporre in America ed Europa. Dal 2002 si trasferisce definitivamente in Italia dove vive e lavora.
Helena Manzan ha tenuto numerose mostre in Brasile e in Italia, a New York, Londra, Lisbona e Novosibirsk. L'opera in mostra a “Spoleto incontra Venezia” è intitolata “Archetyp'Art_Natura astrocita”, una stampa digitale del 2013. |