home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
VOLONTARIATO
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
14/11/2014Spensierando
 
Il Natale dell'Associazione Harambee Onlus si colora dei simpatici giocattoli Ocean Sole, costruiti riciclando le infradito abbandonate sulle spiagge del Kenya
 
HARAMBEE ONLUS INSIEME A OCEAN SOLE PER LIBERARE LE SPIAGGE DEL KENYA DALLA PLASTICA
 
La Bottega del Mondo di Calcinate vi aspetta per farvi conoscere questa incredibile storia di riciclo, ambiente e commercio equo e solidale. Un progetto di recupero che parte dal Kenya per arrivare molto lontano.
 


Harambee Onlus è un'associazione che dal 1999 si occupa di sostegno a distanza e Commercio equo e Solidale attraverso il punto vendita la Bottega del Mondo di Calcinate (BG). Harambee si occupa di promuovere lo sviluppo e la realizzazione di progetti rivolti soprattutto all'Africa e all'America latina con particolare attenzione ai bambini e alle donne. Negli anni ha lavorato per costruire pozzi, scuole, attivare il micro-credito e servizi di supporto a famiglie in difficoltà. Per maggiori informazioni http://www.onlus-harambee.com

Per il prossimo Natale Harambee ha deciso di attivare e diffondere la promozione dei giocattoli Ocean Sole prodotti grazie alla plastica delle tonnellate di infradito che ogni anno vengono raccolte sulle spiagge del Kenya.
“Quante potranno essere?” vi starete chiedendo, e la risposta è 10 mila tonnellate. Tante sono le infradito abbandonate che inquinano le spiagge della regione.

Sembra incredibile eppure dietro a questa triste realtà di inquinamento si cela la grande storia della società Ocean Sole nata dalla lungimirante iniziativa della biologa marina Julie Church. Proprio durante la sua ricerca nella riserva Kiunga Marine National Reserve, destreggiandosi fra le tartarughe in cerca di un luogo sicuro per deporre le uova e cumuli di immondizia, la scienziata kenyana fu colpita da due bambini che per gioco avevano trasformato la suola di una ciabatta in una barchetta. Era il 1997 e nasceva la prima società al mondo specializzata nel recupero delle calzature in plastica. Oggi questa realtà dà lavoro a circa 40 persone, ha fatto registrare un fatturato di 150 mila dollari nello scorso anno e contribuisce a tenere pulite le spiagge selvagge di questa zona del Kenya al confine con la Somalia.

Per questo Harambee ha deciso di farla conoscere e farne la protagonista della sua offerta legata al Natale.

La Bottega del Mondo di Harambee è a Calcinate (BG), in via Betulle 1.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login