home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
12/12/2014ufficiostampami
 
Intervistato il cantautore napoletano Luca Maris ospite al vernissage della mostra "Autografi d'arte" presso la Milano Art Gallery
 
LUCA MARIS PARLA DEL VERNISSAGE DELLA MOSTRA "AUTOGRAFI D'ARTE" DEDICATA ALLA PIÙ GRANDE RACCOLTA DI FIRME VIP DA GUINNE
 
Milano Art Gallery: intervistato Luca Maris in occasione dell'esposizione di autografi su terracotta di illustri personaggi come Claudia Cardinale, Zucchero e Roberto Vecchioni
 


Intervistato il noto cantautore e poliedrico artista napoletano Luca Maris, in occasione della sua partecipazione al vernissage della mostra "Autografi d'arte" dedicata alla più grande collezione al mondo di firme autografe vip su terracotta d'argilla: da Obama a Napolitano, da Papa Ratzinger a Sting, da Al Bano a Gianni Morandi, da Beckham a Claudio Baglioni e tanti altri. La mostra ha recentemente inaugurato presso la storica “Milano Art Gallery”, situata in via G. Alessi n. 11, nel cuore del capoluogo lombardo.

D: Abbiamo avuto notizia che è stato di recente invitato al vernissage della prestigiosa mostra "Autografi d'arte" svoltasi nello storico contesto della galleria milanese "Milano Art Gallery"; come è nata l'opportunità di visitare questa speciale mostra dedicata a una collezione artistica unica nel suo genere di tavolette d'argilla con firme autografe celebri?
R: Sono stato invitato al vernissage dal manager produttore Salvo Nugnes e ho accettato l'invito con piacere per visitare questa prestigiosa mostra di importanti autografi artistici.

D: Se dovesse esprimere un parere da appassionato d'arte in generale su questa particolare raccolta da guinness dei primati? Pensa si possa a buon conto annoverare come creazione artistica a tutti gli effetti?
R: A mio parere, da appassionato d'arte in generale, posso dire che questa particolare raccolta è un'idea d'arte molto interessante ed originale che si può annoverare come creazione artistica a tutti gli effetti.

D: Cosa l'ha maggiormente incuriosita della peculiare tecnica progettuale ed esecutiva di realizzazione delle tavolette autografate?
R: Tutta la procedura di esecuzione per realizzare questa grande idea di utilizzare l'argilla in forma di terracotta come superfice creativa, che si ispira e richiama anche la tradizione millenaria e la valorizza al meglio.

D: Quali sono le firme celebri che l'hanno colpita di più?
R: Tra le donne famose mi ha colpito quella di Claudia Cardinale e tra le firme maschili Zucchero e Roberto Vecchioni.

D: Una curiosità: una raccolta artistica così speciale le rammenta una frase simbolica per definirla, che magari potrebbe poi essere anche "musicata"?
R: Unica, geniale, preziosa e speciale.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login