home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
20/01/2011Comune di Brugherio
 
 
1° CORSO BASE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
 
A Brugherio presso la sede della Polizia Locale, dal 10 febbraio 2011
 

Il Nucleo Volontario e Protezione Civile ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) di Brugherio organizza il 1° Corso Base per Volontari di Protezione Civile con il patrocinio della Polizia Locale cittadina.
Il Corso è conforme agli standard formativi regionali ed è accreditato dalla Scuola Superiore di Protezione Civile dell’IREF.
E’ aperto a tutti i cittadini dai 16* anni in poi che desiderano avvicinarsi alla Protezione Civile e ai volontari già inseriti in strutture di protezione civile, ma che debbono ancora  regolarizzare la propria posizione per l’iscrizione all’Albo Regionale.
Gli obiettivi del corso sono principalmente quelli di fornire una serie di nozioni generali allo scopo di migliorare la conoscenza personale della protezione civile ed in particolare delle leggi che la governano, i rischi e le loro valutazioni tipiche del territorio, il ruolo operativo dei vari enti e delle componenti della protezione civile, la sicurezza del volontario, il comportamento individuale e di gruppo in caso di interventi.

Il corso avrà inizio il 10 febbraio 2011, con incontri settimanali dalle ore 20:30 alle 23:00 presso la sede della Polizia locale in via Quarto 32 a Brugherio–per una durata complessiva di circa 64 ore - 52 delle quali teoriche.
Le prove pratiche saranno concentrate in un weekend di aprile, organizzato come un vero campo operativo. Il luogo dell’esercitazione sarà sul territorio del Comune di Brugherio
Sono previsti test di verifica delle competenze acquisite, sia alla fine di cicli di argomenti che come valutazione finale delle competenze apprese.
Sarà rilasciato attestato di frequenza e certificazione delle competenze acquisite secondo la normativa di legge, purché il corsista abbia frequentato almeno l’80 % delle ore previste di formazione e tutte quelle pratiche.

Per la partecipazione al corso gli interessati dovranno far pervenire all’indirizzo e-mail formazione@anc-brugherio.it (o al numero di fax 02/92599.961) la richiesta di iscrizione, debitamente compilata.
Il costo di iscrizione al corso per ogni partecipante è di 12 euro.
Informazioni aggiornate e il modulo di iscrizione sono reperibili sul sito www.anc-brugherio.it

* i ragazzi dai 16 ai 17 anni potranno frequentare il corso, ma non potranno operare in strutture di Protezione
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login