home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
21/01/2015Netweek
 
Le 34 testate locali diffuse tra Lombardia, Piemonte e Liguria sono state completamente rinnovate
 
IL CIRCUITO EDITORIALE INETWEEK HA CAMBIATO LA FACCIA... MA NON IL CUORE
 
Un restyling grafico e sostanziale, sia della parte giornalistica che pubblicitaria, per continuare a fornire ai suoi lettori una “iNformazione iNdipendente iNtorno a Te”
 


Il circuito editoriale iNetweeK ha voluto iniziare il nuovo anno con una importante novità. Le 34 testate locali pay diffuse tra Lombardia, Piemonte e Liguria sono state completamente rinnovate, grazie a un restyling non solo grafico, ma sostanziale. E' un cambiamento profondo, pensato per restare sempre aggiornati e raccontare un mondo che cambia in fretta e propone ogni settimana nuove sfide. Il formato è stato adeguato a tutte le testate, preferendo un giornale più pratico da leggere. Ma in grado di offrire più notizie, maggiore completezza e aderenza alla realtà del territorio. Questo grazie alla nuova grafica, radicalmente rinnovata e dai «toni» volutamente più bassi. Infatti, in un momento in cui sembra che strillare sia l'unico modo per farsi notare, è stato scelto di rendere meno «urlata» la titolazione, prediligendo caratteri sobri ed eleganti che non «urtino» il lettore. Il risultato è un giornale pratico, gradevole e armonioso. Per facilitare la lettura, la ricerca delle notizie e accrescere il legame con il territorio, ogni comune avrà una o più pagine dedicate, dove sarà indicato in testata in modo chiaro il paese: così sarà più facile identificare un territorio e le relative notizie.
Ma anche la pubblicità ha subito un'audace e radicale trasformazione. La prima novità la si nota in testa a ogni pagina, dove è stato previsto un «banner commerciale dedicato» a un territorio specifico. Un'innovazione voluta e introdotta per rendere ancora più mirato il messaggio dell'inserzionista. Anche gli spazi tradizionali avranno dimensioni predefinite, che consentiranno di semplificare il confezionamento del giornale rendendo più gradevole la lettura delle notizie ma anche più efficace il messaggio pubblicitario.
Non si è trattato di un semplice cambiamento di grafica, ma di una vera e propria rivoluzione che non ha risparmiato nessun ambito del giornale, cambiando la faccia ma non il cuore: per continuare a fornire ai suoi lettori una “iNformazione iNdipendente iNtorno a Te”!
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
marzo
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login