home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
26/02/2015ufficiostampami
 
 
L'IMPERDIBILE ARTE JOHN HARPER SANDERS DI IN MOSTRA PRESSO LA STORICA MILANO ART GALLERY.
 
 


Grande attesa per la mostra collettiva "Impressioni d'artista", allestita nel pregiato spazio espositivo della "Milano Art Gallery" dal 7 al 20 Marzo 2015, con la direzione organizzativa del manager produttore Salvo Nugnes, presidente dell'associazione "Spoleto Arte". In data Sabato 7 Marzo alle ore 18.00, si svolgerà l'inaugurazione della mostra e nella quale è prevista la partecipazione eccezionale della nota attrice e scrittrice Dalila Di Lazzaro, che terrà un'interessante conferenza.
L'artista John Harper Sanders nasce nel 1935 a Boston, nel New England. Compie i suoi primi studi a Boston dopodiché si trasferisce a New York per importanti incarichi del padre architetto. A New York, Sanders conosce i maggiori esponenti dell'arte contemporanea tra cui Andy Warhol, Jackson Pollock, Joseph Beuys. Vive oggi tra i crinali dell'Appennino umbro. L'essenza della sua arte e del suo messaggio è che ci sia l'opera e lo spirito prima dell'artista come nell'arte antica. Egli ha compreso che la nostra epoca e l'uomo post-moderno hanno bisogno di simboli e di credere che lo spirito e la sua energia radiante esista e si manifesti concretamente. Ottantenne, ha ancora uno spirito da esploratore indomito nell'arte e nelle geografie dell'anima.
“L'arte è atto magico, un atto che trova il suo senso e presupposto nell'idea dell'intima connessione di tutte le cose. E' la forma più alta di contemplazione e di preghiera, intesa come relazione con lo spirito che permea il cosmo ed è così che io la vivo” afferma Sanders commentando un'opera in cui ripete uno dei più antichi gesti compiuti dall'umanità, quello di ritrarre la propria mano su di una superficie e continua “In quest'opera, che ho appena iniziato, ho voluto ripercorrere un gesto ancestrale dei nostri antenati per i quali l'arte aveva finalità magiche e che i bambini ripetono spontaneamente. La ripetizione di questo gesto ha per me il significato spirituale dell'unità del genere umano”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

23
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login