home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
14/03/2015Mucho Gusto
 
Giornata Mondiale dell'Acqua
 
BENTORNATA PRIMAVERA! TORRE D'ISOLA IN FESTA
 
A Torre d'Isola il 22 Marzo si celebra l'arrivo della Primavera ma anche la Giornata Mondiale dell'Acqua con l'inaugurazione della Casa dell'Acqua. E poi… Mercato del Contadino, Vintage Market, Risotto e Trippa per tutti, visite al Parco del Ticino
 


Primo giorno di primavera in festa a Torre d'Isola: per domenica 22 Marzo il Comune ha organizzato presso il Campo di Basket ed altre località una giornata all'insegna del divertimento, dello stare insieme, della scoperta e della riscoperta a km zero di una meraviglia paesaggistica come il Parco del Ticino. In occasione di questo inizio di bella stagione ed in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Acqua il Comune inaugurerà la Casa dell'Acqua, struttura presso la quale i cittadini potranno usufruire di acqua proveniente dall'acquedotto comunale, costantemente controllata ed igienicamente sicura, refrigerata e gassata. Il nuovo distributore verrà collocato all'interno dell'edificio di proprietà comunale di piazza della Libertà. Un progetto che fa bene all'ambiente e che fa risparmiare.

Dalle 8,30 alle 19 il Mercato del Contadino (a cura del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia) proporrà convenienza, qualità e prodotti stagionali a filiera corta. Il catalogo prevede solo prelibate eccellenze enogastronomiche del territorio come è nella filosofia del MEC: salame di Varzi, vini DOC dell'Oltrepò Pavese e del Monferrato, formaggi vaccini e caprini, riso del Pavese, miele, funghi. Non mancheranno inoltre la pasta fresca, i prodotti da forno, le offelle di Parona, i succhi di frutta, le salse, una infinita varietà di pane integrale (al farro,con la farina di grano duro senatore Cappelli, con olive, cipolle ect), birra artigianale alla spina, miele, confetture, mostarde, distillati, verdura di stagione.

Dalle 12,30 risottata e trippata per tutti i convenuti. Per tutta la giornata altre prelibatezze a cura delle associazioni e dei banchi del mercato agricolo.

Oltre alle tipicità a filiera corta, vera tentazione per i golosi di ogni dove, la manifestazione prevede anche uno spazio dedicato al vintage: dalle 9 alle 19 il Mercato dell'Usato e del Piccolo Artigiano, poche buone bancarelle dell'usato di qualità dove sarà possibile proporre abbigliamento ed oggetti di un passato recente pronti per una nuova vita. Il ricavato dalla vendita di vestiario verrà devoluto a Telethon.

Da mezzogiorno risotto e trippa per tutti. L'associazionismo locale avrà inoltre uno spazio tutto dedicato dove il pubblico potrà ottenere tutte le info relative alle attività svolte e agli ambiti di competenza.

E per chi volesse andare alla scoperta del proprio territorio, alle 14,30 visita guidata al Parco del Ticino per scoprire la bellezza e la ricchezza della natura che caratterizza l'area intorno al fiume Ticino.
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login