Si preannuncia un evento artistico dal gusto cosmopolita la mostra collettiva dal titolo "Forme ed Equilibri" che sarà allestita presso la rinomata galleria milanese "Milano Art Gallery" in via Alessi 11, dal 21 Marzo al 4 Aprile 2015, con la direzione organizzativa del manager della cultura Salvo Nugnes, presidente dell'associazione "Spoleto Arte". All'iniziativa prende parte anche la talentuosa pittrice Antonina Sapone. Durante il vernissage d'inaugurazione, fissato in data Sabato 21 Marzo alle ore 18.00, è confermata la partecipazione eccezionale del noto sociologo di fama mondiale Francesco Alberoni.
La Sapone nativa della zona del messinese trae da quelle suggestive e caratteristiche ambientazioni lo stimolo ispiratore della sua peculiare espressione e ricerca, che si sviluppa attraverso una personale tecnica di rivisitazione e rielaborazione della tematiche e dei soggetti protagonisti delle sue tele, in un processo continuo di sperimentazione, che sfocia in raffinate ed eleganti composizioni. La narrazione figurativa di matrice tradizionale risulta composta e raffinata negli accostamenti segnici e cromatici, senza mai sembrare una semplice e banale riproduzione copiativa, ma apparendo come una formula soggettiva di interessante commistione di spunti interpretativi e riflessivi da condividere con il fruitore, andando oltre lo scenario visivo proposto.
Su di lei è stato commentato "La pittrice si mette alla prova come artista, dando voce alla propria creatività e comunicatività e confrontandosi anche con chi sente gli stessi stimoli, con chi può orientarli e fornire strumenti espressivi adeguati, dare vita a un'esperienza di relazione e di crescita individuale. La pittura fa tutto il resto".