home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - CONFERENZE Precedente  Successivo
 
14/04/2015Associazione Ethnica
 
UN, DUE, TRE...LAVÈL! - Rassegna culturale, musicale e di danza organizzata in occasione della 17° edizione del Lavèl Folk
 
STRUMENTI MUSICALI NELL'ARTE PITTORICA
 
Conferenza con Adriano Sangineto dell'Antica Liuteria Sangineto
 


Calolziocorte, 14 aprile 2015 – L'Associazione Ethnica, in occasione della 17° edizione del Lavèl Folk previsto per il 4 e 5 Luglio presso il Monastero del Lavello di Calolziocorte, ha organizzato in collaborazione con la città di Calolziocorte e il contributo di Acel Service srl tre eventi, rivolti in principal modo ai cittadini calolziesi, e racchiusi nella rassegna “Un, due, tre...Lavèl!”, riprendendo l'allegria del gioco che facevamo da piccoli per raggiungere passo dopo passo la destinazione finale.

Domenica 19 aprile p.v. presso la sala civica di via Galli alle ore 21.15, si terrà la conferenza intitolata “Strumenti musicali nell'arte pittorica” tenuta dal musicista di fama internazionale Adriano Sangineto, dell'Antica Liuteria Sangineto.

Una serata dedicata all'arte e alle raffigurazioni degli strumenti di pittori come Giorgione, Piero di Cosimo e Leonardo da Vinci, fonte di ispirazione per il liutaio Michele Sangineto (padre del relatore) per la realizzazione di veri e propri strumenti “dal fascino antico e dalle morfologie non classificate nella storia della musica”.

Adriano Sangineto accompagnerà gli spettatori in una “trasposizione” dell'arte da quella pittorico-visiva a quella artigianale-musicale, eseguendo brevi brani con gli strumenti realizzati dalla liuteria di famiglia.

Seguiranno altre due serate della rassegna, il 10 maggio con “Voci in festa”, con le esibizioni del Coro A.N.A. dell'Adda, il coro a ballo L'Aringo Folk e il coro Locomovettes, e il 13 giugno con il concerto dei Dualis Magic accompagnati dalla Compagnia TraBallante (corpo di ballo ufficiale di Ethnica) in piazza del comune.

Gli ingressi agli spettacoli saranno liberi e per ulteriori informazioni si potrà scrivere a: info@associazioneethnica.com o consultare il sito www.associazioneethnica.com e la nostra pagina Facebook Ass.Ethnica.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

18
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login