home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
18/04/2015ufficiostampami
 
 
ALLA MILANO ART GALLERY DI VENEZIA DALL'8 MAGGIO IN MOSTRA ISABEL CASELLA PER LA MOSTRA "PRO BIENNALE"
 
 
È imminente l'apertura della prestigiosa Mostra “Pro Biennale”, che si terrà dall'8 Maggio al 4 Giugno 2015, in concomitanza con la Biennale, presso l'esclusivo spazio culturale della Milano Art Gallery di Venezia, in Calle dei Cerchieri - Dorsoduro n. 1270, vicino a Campo San Barnaba. L'inaugurazione è fissata per venerdì 8 Maggio alle ore 18.00, con la partecipazione straordinaria del rinomato critico d'arte Vittorio Sgarbi, che in occasione festeggerà anche il suo compleanno. La gestione organizzativa è a cura del manager Salvo Nugnes, presidente dell'Associazione culturale "Spoleto Arte".

Tra gli artisti in esposizione presso la location veneziana la pittrice Isabel Casella, in arte “Belle”. L'artista, nata a Valdobbiadene, nel trevigiano, inizia a dipingere fin da giovane come autodidatta, trovando nell'arte di Salvador Dalì uno spunto per i suoi originali dipinti, spontanei ma incisivi, spesso fantastici e surreali e arricchiti da una componente onirica del sogno. In ogni sua pennellata, fresca e armonica, nonché dinamica e luminosa, riflette le sue emozioni e i suoi sentimenti più nascosti, alla ricerca di spazi surreali, che attirano lo spettatore in un gioco di luci e colori forti e cangianti, che risultano essere di immediato impatto.

Di lei afferma la critica d'arte e giornalista Elena Gollini: “Isabel è un'anima dalla vena creativa vibrante, che vuole tessere un dialogo con il mondo che la circonda, da cui trae la linfa per ricordare, immaginare, sognare, evocare atmosfere e dimensioni avvolgenti e quasi incantate. […] Quella di Isabel è una pittura non dettata da un mero esercizio estetico e formale, ma ricca di valori contenutistici salienti, che si esprimono in una visione "cosmica" di grazia e di virtuosa raffinatezza strutturale e manifestano il bisogno creativo primario, alla base del suo lavoro, nel desiderio di realizzare, mediante il segno e il colore, un dialogo con il fruitore per mezzo di un messaggio d'arte vera, autentica e incondizionata”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

10
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login