home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
18/04/2015ufficiostampami
 
 
MILANO ART GALLERY : ROBERTO GIACCO ESPONE A VENEZIA PER L'ESCLUSIVA MOSTRA “PRO BIENNALE”
 
 
C'è già grande attesa per la “Pro Biennale”, la mostra che si svolgerà dall'8 Maggio al 4 Giugno 2015, in concomitanza con la 56^ Biennale, all'interno del magnifico palazzo storico che accoglie la sede veneziana della Milano Art Gallery, in Calle dei Cerchieri - Dorsoduro n. 1270, vicino a Campo San Barnaba. La mostra, a cura del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi e sotto la direzione organizzativa del manager Salvo Nugnes, presidente dell'Associazione culturale "Spoleto Arte", verrà inaugurata alle ore 18.00 di venerdì 8 Maggio 2015, nel giorno del compleanno del noto critico d'arte.

Tra gli artisti presenti alla mostra, troviamo anche il romano Roberto Giacco. Pittore ormai affermato, Giacco ha ricevuto molti riconoscimenti e premi durante la sua lunga carriera artistica, ha sperimentato diverse tecniche, dall'acquerello all'olio, all'incisione e alla scultura, fino alla china su carta, attualmente sua tecnica preferita. Protagonista delle sue composizioni pittoriche il corpo umano, dipinto in una maniera originale, essenziale e stilizzata, senza tratti definiti, con un effetto scultoreo e con un rimando alle raffigurazioni primordiali, in una fusione armonica tra passato e presente.

Così osserva Elena Gollini a proposito dello stile espressivo dell'artista: “Sono opere, che per certi versi appaiono come impalpabili e indecifrabili e che contemplano e celebrano la bellezza dell'arte, richiamano l'eco del passato e si proiettano nel futuro, con una visione artistica universale, diafana, senza tempo né condizionamenti e vincoli estetici. Le rappresentazioni accolgono e rinnovano il senso dell'arcano e si protendono al di fuori delle tele. L'atto creativo è guidato dal sapiente estro nell'uso dei pennelli e della tavolozza, che genera una personale e atipica visuale estetica e risente degli impulsi e degli stimoli, derivanti dall'efficace dialogo cromatico, nel quale diventa focale la visione prospettata dalla sfera spirituale e intellettuale dell'autore”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

25
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login