home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
AMBIENTE
MEDICINA E SALUTE
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
27/04/2015Chiarissima
 
Ritorna il Festival del Ben-essere e della Vitalità!
 
CHIARISSIMA 2015 - 15 16 17 MAGGIO - VILLA MAZZOTTI, CHIARI (BS)
 
 


CHIARISSIMA 2015
il festival del ben-essere e della vitalità
'ALIMENTA IL BENESSERE'
15-16-17 maggio 2015
Villa Mazzotti – viale Mazzini 39, Chiari (BS)

Chiari (BS), 30/03/2015


La sesta edizione di Chiarissima – il festival del ben-essere e della vitalità si terrà a Villa Mazzotti (Chiari, BS) venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio 2015. L'associazione Kundalini è incaricata dell'organizzazione dell'evento – a ingresso gratuito –. Obiettivo è accendere i riflettori sul mondo del benessere a trecentosessanta gradi, in un teatro che favorisca la circolazione delle idee e la nascita di opportunità commerciali. Due le grandi novità di quest'anno: l'attenzione verso l'alimentazione e la sezione Chiarissima Green, dedicata alla sostenibilità. In programma conferenze, workshop, free class (yoga, taijíquan, biodanza), performance e spettacoli; per i visitatori, anche corner commerciali e un'area dedicata alla gastronomia bio e vegan.

Il tema attorno a cui si sviluppa Chiarissima 2015, Alimenta il benessere, testimonia il crescente interesse nei confronti dell'alimentazione e dell'impatto che essa ha sulla società e sull'ambiente. Il programma rispecchia questa linea: tra le attività proposte, tre cooking show a tema cucina 100% naturale con Serena Bivona (Funny vegan), Chiara Cardona (Zen Kitchen) e Alessandra Lucentini (Potere ai fornelli), laboratori per adulti e ragazzi e la conferenza 'Dieta vegana, società e salute', condotta da Aida Vittoria Eltanin (autrice di 'La dieta di Eva' e 'La Salute di Eva') e Lorenza Ferraguti. Inoltre, il Distretto Economia Solidale di Brescia sarà protagonista della tavola rotonda ‘Nutrire il pianeta partendo dai territori', promosso dal Comune di Brescia e con la partecipazione dell'assessore all'Ambiente del Comune di Brescia Gianluigi Fondra.

Chiarissima Green rappresenta un'ulteriore espansione dei contenuti della kermesse: una specifica sezione dedicata agli operatori della green economy per dare l'opportunità ai visitatori di conoscere le nuove opportunità nel campo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale, degli incentivi e delle direttive della Comunità Europea. Gli espositori saranno ospitati in una grande tensostruttura nel parco della villa, dove sarà allestita anche un'area giochi per coinvolgere i più piccoli in attività didattiche e ludiche.

Chiarissima 2015 si rivolge a un pubblico eterogeneo. La programmazione, adatta a tutte le età, comprende free class e dimostrazioni per chi si avvicini per la prima volta alle discipline, ma anche lezioni e conferenze di approfondimento per i più esperti. Da anni viene riservata un'attenzione particolare ai bambini e ai disabili, per i quali sono predisposte attività specifiche. Oltre cento gli appuntamenti in programma: informazioni più dettagliate sono disponibili al sito www.chiarissima.com o sulla pagina facebook Chiarissima Duemiaquindici
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

15
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login