Il gruppo 146 di Amnesty International vi invita al Forum delle Associazioni di Arese per
partecipare alla realizzazione di un servizio fotografico a sostegno della campagna “My Body My Rights”, domenica 17 maggio 2015, a partire dalle ore 15.30, presso viale Resegone 6, ad Arese (MI).
I partecipanti verranno invitati a scrivere sul proprio corpo lo slogan “My Body My Rights” e verranno fotografati dal fotografo Dario Provenzano.
Le foto scattate verranno poi utilizzate come foto-petizioni per la nuova campagna di Amnesty International in difesa dei diritti sessuali e riproduttivi.
L'esercizio dei diritti sessuali e riproduttivi in diversi paesi è controllato da stato, operatori sanitari o dalla famiglia attraverso leggi e sanzioni penali.
Le violazioni dei diritti sessuali e riproduttivi si concretizzano in: mancato accesso alle informazioni sulla sessualità e la riproduzione, ai relativi servizi sanitari relativi, e sulla contraccezione; impossibilità di scegliere il proprio partner e se e quando avere figli; mutilazioni dei genitali femminili, gravidanze, sterilizzazioni, aborti e matrimoni forzati.
La campagna globale “My Body My Rights” nasce per far fronte a queste violazioni e per chiedere la modifica di leggi discriminatorie di alcuni paesi, facendo pressione diretta e indiretta sulle rispettive autorità.
Amnesty International, Premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.
Quando: 17 maggio 2015
Dove: viale Resegone 6, Arese (MI)
Ora: dalle 15,30 |