giovedì, 1 gennaio 2026"Game Over", ecco il nuovo singolo di Blind| Arte e Cultura - Eventi Culturali | | 00:00 | | "Game Over", ecco il nuovo singolo di Blind |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
La nuova fase musicale di Blind, rapper fattosi conoscere ad X Factor 2020 e oggi tornato tra i protagonisti della scena, continua a dare buoni risultati. In altre parole, le canzoni che sta pubblicando, mese dopo mese, sono davvero di qualità. Dopo "Mala", uscita nello scorso dicembre, è arrivata "Spento", uscita all'inizio di marzo 2025. A metà aprile ecco un altro singolo, "Game Over".
«"Game Over" è un brano più vicino alle radici del rap, meno pop rispetto ai due singoli precedenti», spiega Blind. «Si chiama così perché è finito il gioco a cui giocavo fino a qualche tempo fa. Quello che sto vivendo è un nuovo inizio. Non ho più pesi, mi sento molto più sereno. Poter pubblicare musica con frequenza poi è una vera liberazione».
Tutte le nuove canzoni di Blind, tra l'altro, escono con Italo, la label dedicata alla nuova musica italiana creata da Gianfranco Bortolotti, produttore e talent scout da decenni continua a scovare e far crescere nuovi artisti, con Media Records, UMM e non solo.
Il mercato cambia in fretta e gli artisti come Blind, artisti veri, che pur partono sempre dal loro cuore, devono adeguarsi a tutto questo. «Tutto ha ritmi forsennati, l'algoritmo e i numeri contano, ma per arrivare non posso partire da ciò che mi emoziona», continua Blind, che non sta certo con le mani in mano aspettando nuove opportunità. Sta lavorando duro in studio per raggiungerle.
E in che direzione sta andando Blind? «In questo momento sto già preparando nuovi brani per l'estate e non vedo l'ora di esibirmi di nuovo dal vivo. Sto ascoltando musica di tanti generi, a volte afro, a volte canzoni con vibes brasiliane. Forse partiremo da atmosfere di questo tipo per la mia nuova musica», conclude l'artista.
BLIND SU SPOTIFY
https://open.spotify.com/intl-it/artist/5OHbkBRl9kGeloz8JjAwDP?si=z2fDFO8YSLuJtRWw0-QGpg
BLIND SU INSTAGRAM
https://www.instagram.com/blind_psg/
CHI E' BLIND
Cresciuto a Ponte San Giovanni (Perugia), Blind vive di musica fin da quando aveva appena 15 anni. A quell'età infatti ha lasciato la scuola per inseguire il suo sogno, iniziando a rappare ispirato da artisti americani, i cui testi descrivevano i sobborghi in cui vivevano. Ha avuto un'adolescenza complicata, finché il tribunale minorile lo ha affidato a Risorse & Talenti, associazione che lo ha aiutato a perseguire i suoi obiettivi musicali.
Nel 2020, come dicevamo, ha partecipato ad X Factor, arrivando al terzo posto e soprattutto pubblicando "Cuore Nero", singolo che ha raggiunto il Disco di Platino, un traguardo importantissimo. Su Instagram Blind è seguito da oltre 130.000 follower, perché la sua musica arriva sempre dritta al cuore.
Forse il suo nome d'arte, che in inglese significa cieco, non l'ha scelto per caso. La musica guida tutti, non vedenti e non, in modo semplicemente unico, perfetto. E proprio chi non vede con gli occhi può farlo con il cuore e con le orecchie. Blind, in questa nuova fase della sua carriera non ha paura di spaziare tra i generi, non certo perché il mercato va veloce, ma perché vuol far sentire al mondo tutto ciò che ha dentro.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
|
|
-
01/08 - lorenzo tiezzi comunicazione
Ecco Bufusafa, nuovo talento tra hip hop e melodia
-
03/08 - lorenzo tiezzi comunicazione
Jaywork Music Group, è tempo di ballare con "Give Me More", "Polar Night" e Toxic"
-
05/08 - lorenzo tiezzi comunicazione
Mitch B. fa muovere a tempo Sublime La Villa - Roma
-
01/09 - lorenzo tiezzi comunicazione
Dal successo di Cava Restaurant, nasce a Sharm Cava Bar
-
05/09 - lorenzo tiezzi comunicazione
Ale Marino Il Doc e Pietro - Ovulazione (Il DOC 5), tra divertimento, ironia e voglia di provocare
-
30/09 - lorenzo tiezzi comunicazione
Jaywork Music è il partner perfetto per DJ e produttori che vogliono crescer
-
01/10 - lorenzo tiezzi comunicazione
"Tu Mi Manchi", su Jaywork Music il primo singolo di Discolove e Nikasoul
-
30/10 - lorenzo tiezzi comunicazione
Flowbox, la soluzione Rubrasonic per sonorizzare hotel, ristoranti e negozi partendo dalla qualità musicale
-
01/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
Alex Pizzuti ancora sul palco dell'Ultra Music Festival di Miami
-
08/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
Blind, ecco il nuovo singolo "Spento"
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Gardacqua, un corso per diventare Aufgussmeister (maestro di sauna)
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
28/09 Domenica all'Italiana fa scatenare Hotel Costez - Franciacorta
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
22/11 LADY-J Party al Nhero Milano
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Circus beatclub - Brescia: Rehab Unicatt Students Night il 21/11 o Streetsmart il 22/11
-
03/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
“Go Italy! Young Artists”, ad aprile la quarta stagione
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse
LombardiaPress ti consiglia
|
|