home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
29/07/2026lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
AGOSTO '26, AL-B.BAND FA CANTARE E BALLARE VERONA E JESOLO
 
La musica dal vivo della scatenata Al-B.Band è perfetta per situazioni che mettono insieme emozioni, canzoni, cose buone da mangiare e da bere. Anche ad agosto 2026.
 




La musica dal vivo della scatenata Al-B.Band è perfetta per situazioni che mettono insieme emozioni, canzoni, cose buone da mangiare e da bere. Anche ad agosto 2026.

Il 3 agosto 2026 Alberto Salaorni e la sua scatenata Al-B.Band, formazione in cui ovviamente non manca mai il basso scatenato di Davide Rossi, sono a Caprino Veronese alla Fiera Montebaldina. Il 9 agosto Salaorni, Rossi ed i loro musicisti, si spostano a Breonio (VR), per la Festa del Ciclamino. Il 14 agosto sono invece all'Antica Sagra dell'Assunta Porto San Pancrazio (VR). Il 15 Agosto, un vero classico, ovvero un appuntamento che si ripete da anno, con un loro coinvolgente concerto all'Hotel Capri di Jesolo (Venezia). Mentre scriviamo, è già confermato un appuntamento di fine mese: il 28 agosto sono al Veronello Lake Lounge, di Calmasino (VR).

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l'energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi degli anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. In questo momento la ‘formazione tipo' della Al-B.Band, oltre ad Alberto Salaorni (voce, chitarra) e Davide Rossi, mette sul palco anche ottimi musicisti come Andrea Mai (tastiere) e Luca Modena (batteria). Ai cori e alla voce invece si alternano Matilde Grillo e Giulia Baldo.

https://www.instagram.com/al_b.band

La formazione composta da Alberto Salaorni (chitarra e voce) e Davide Rossi (basso) ha inoltre da poco raggiunto un traguardo significativo: da molti anni anima serate di musica dal vivo con un repertorio ampio e trasversale, capace di far cantare e ballare il pubblico. «Suoniamo insieme da 25 anni», raccontano. «L'emozione resta sempre la stessa e continua a darci l'energia per salire sul palco», perché la musica dal vivo dell'Al-B.Band emoziona anche chi la suona. I due musicisti hanno festeggiato questo speciale anniversario artistico nel 2024, celebrando un percorso condiviso fatto di concerti, passione e pubblico… per cui gli anni continuano a passare. Ma l'amore per la musica non si affievolisce mai. Proprio mai.


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

09
agosto
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login