home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon

domenica, 15 dicembre 2013

Aspettando il Natale

Tipo eventoTurismo - Sagre e Feste
Ora10:00
LuogoAbbazia di Chiaravalle, via Sant'Arialdo 102 - Milano
InfoIngresso libero
Per informazioni 347 7264448
www.agenziareclam.it

 

 

DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE

 

Alle porte di Milano, in uno scenario suggestivo come quello dell' Abbazia di Chiaravalle per una domenica pre-natalizia fatta di luoghi da scoprire e riscoprire: la Cappella delle Donne, il Mulino… e poi laboratori, degustazioni e cultura del gusto, vin brulé e castagne

Aspettando il Natale
15 Dicembre 2013
Dalle 10 alle 19
Abbazia di Chiaravalle, Via Sant'Arialdo 102 - Milano
Ingresso libero
Per informazioni 347 7264448
www.agenziareclam.it

Un luogo da vivere e da riscoprire l'Abbazia di Chiaravalle, stupendo gioiello dell'architettura lombarda alle porte di Milano che domenica 15 Dicembre si animerà di laboratori, visite guidate alle meraviglie che racchiude, degustazioni: una giornata di festa in un luogo suggestivo e ricco di storia che si vestirà dei colori e delle atmosfere dell'imminente Natale.
Un appuntamento speciale articolato in attività per tutto l'arco della giornata: i visitatori potranno infatti visitare la Cappella della Donne, voluta dall'Abate Fontana nel 1412 e ricca di affreschi della fine del Quattrocento, e riaperta al pubblico il giugno scorso. Gli organizzatori hanno previsto visite guidate dalle 10:30 alle 17:30 (info e prenotazioni via sms, email e domenica in loco: segreteria@associazioneart9.it, 333 4285270). L'associazione Art 9 (www.associazioneart9.it) ha previsto inoltre visite guidate all'Abbazia ed ai suoi gioielli dalle 15 alle 17:30.
Tra i luoghi da scoprire anche l'Antico Mulino con visite guidate dalle 15 alle 18 (3 euro). In programma, poi, per tutti gli appassionati di cucina dalle 10 alle 12 “Le forme del pane”, laboratorio di panificazione (info e iscrizioni allo 0242292265 int. 4).
Per tutta la giornata curiosità, shopping tra le bancarelle con i prodotti del territorio a filiera corta nel salone dell'oratorio e nel giardino del bar: le tipicità dell'Oltrepò, della Lomellina, del Pavese e dell'Alessandrino con il Mercatino Enogastronomico della Certosa, in questa occasione in trasferta dal suo abituale sito della Certosa di Pavia.
Buone forchette ed enogastronauti potranno soddisfare curiosità e palato incontrando i produttori del MEC - Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia e conoscere in piccole isole di degustazione le tipicità di quel triangolo del gusto che si stende tra le province di Pavia, Piacenza e Alessandria. Salame di Varzi, vini DOC dell'Oltrepò Pavese, formaggi tipici, riso del Pavese, miele, il salame ed il patè d'oca della Lomellina, salse, funghi, marmellate, specialità dolciarie tra cui le offelle di Parona; non mancheranno inoltre i produttori di formaggio di capra della Val Staffora, la pasta fresca, pasticceria e pralineria al cioccolato, grappa, liquori, succhi di frutta, birra artigianale, tisane.
Per tutta la giornata sarà inoltre aperta la Bottega dei Monaci con i prodotti delle abbazie cistercensi.

 

 

 

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

 

15/12 ore 10:00

 

 



ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

19
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login