home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
07/06/2015Mucho Gusto
 
XXIII Festival Ultrapadum
 
GRAN GALÀ DELL'OPERETTA
 
La Compagnia Italiana di Operette a Voghera
 


Giovedì 11 Giugno sarà Voghera ad ospitare la seconda tappa dell'edizione 2015 del Festival Ultrapadum che ha preso il via lo scorso 31 Maggio dal Castello di Montegioco (Al).
Una tappa che celebrerà i fasti e le divertenti baruffe di vedove allegre, duchesse americane, principesse, baldi giovanotti e nobili affascinanti pronti ad ogni cosa per conquistare la più bella del borgo. Il Gran Galà dell'Operetta vedrà protagonisti sul palco allestito in Piazza delle Due Fontane cantanti, musicisti e ballerini della Compagnia Italiana di Operette. Fondata nel 1953, oggi si avvale di una ricca scenografia e lussuosi costumi.
In programma le arie più conosciute tratte da “La Vedova Allegra”, “Cin Ci Là”, “Il Paese del Sorriso”, “Il Paese dei Campanelli”, “La Principessa della Czarda”, “La Duchessa di Chicago”. Uno spettacolo, quello di giovedì 11 Giugno, che porterà lo spettatore in una dimensione sognante tra piume, paillettes e lustrini, divertenti scambi di persona, battute esilaranti, equivoci per avvicinarlo ad un genere la cui classicità e comicità sono uniche ed indiscusse.
Sul palco il comico Matteo Micheli, la soubrette Silvia Santoro, la soprano Irene Geninatti, il tenore Massimiliano Costantino, i ballerini Michele Maddaloni e Martina Rocca, accompagnati al pianoforte da Stefano Nozzoli.

Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione.

Il Festival Ultrapadum nasce nel 1993 come estensione di una rassegna concertistica dal titolo Musica in Castello, promossa dagli Amici della Musica di Voghera con la direzione artistica di Angiolina Sensale. Musica in Castello è stato il primo esempio di circuito musicale estivo ambientato nelle ville e nelle dimore di interesse storico dell'Oltrepò Pavese. Progressivamente si è ampliata fino a diventare quello che è oggi: un ricco calendario di proposte che spaziano nei diversi generi dello spettacolo (musica, danza, cabaret musicale) e che conta decine di concerti in altrettante località di interesse storico-culturale dell'Oltrepo Pavese, della Lomellina, del Pavese ma anche dell'Alessandrino. Più di mille i musicisti coinvolti tra solisti, cori, orchestre provenienti da Belgio, Olanda, Germania, Ungheria, Russia, Ucraina, Romania, Stati Uniti, Isole Bahamas, Brasile, Giappone, Corea. Il 70% ha tra i 18 ei 30 anni.

XXIII Festival Ultrapadum
Giovedì 11 Giugno 2015, ore 21,15
Gran Galà dell'Operetta
Ricordando Benito Matti
Con la partecipazione di cantanti, musicisti e ballerini
della Compagnia Italiana di Operette
Piazza delle Due Fontane Viale Montebello, Voghera (Pv)
Ingresso libero
In caso di maltempo il concerto si terrà in idoneo luogo coperto
Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448 - 345/42.72.076
Mail: agenziareclam@gmail.com
www.festivalultrapadum.com
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login