home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
08/07/2015ufficiostampami
 
 
GABRIELLA VENTAVOLI IN MOSTRA A “SPOLETO ARTE” A CURA DI VITTORIO SGARBI
 
 


A grande richiesta la mostra collettiva di "Spoleto Arte" con la curatela di Vittorio Sgarbi verrà prolungata fino al 27 agosto 2015, con l'esposizione di una vasta quantità di opere appartenenti a noti esponenti contemporanei, allestite dentro il secolare Palazzo Leti Sansi, situato a Spoleto tra via Arco di Druso e Piazza del Mercato. L'iniziativa di forte risonanza è stata organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte. Tra gli artisti coinvolti c'è la pittrice Gabriella Ventavoli, che presenta una serie di quadri di interessante prospettiva.

Nell'inquadrare la sua impostazione stilistica è stato scritto: "Quelle della Ventavoli sono creazioni, che si presentano scandite da un surrealismo fantastico, che racchiude anche degli importanti messaggi esistenziali e contiene l'enfasi emozionale dell'autrice, immersa e avvolta in un travolgente e variopinto mare cromatico, dove prevalgono l'energia vitale e le forme appartenenti al suo mondo interiore e spirituale, espressione della forza d'inventiva e del prorompente estro creativo. La chiave di lettura interpretativa è articolata, sfaccettata, densa di variabili, che vengono modificate gradualmente e progressivamente ad ogni sguardo attento del fruitore, verso ogni particolare nascosto e celato, che viene poi rilevato e osservato accuratamente con occhio sensibile. Le immagini possiedono una dimensione attrattiva di sinuoso e flessuoso movimento plastico, che le rende vitali e animate, quasi come nelle sequenze di un fotogramma in costante evoluzione dinamica".

La Ventavoli nel suo percorso artistico è particolarmente impegnata nella divulgazione di importanti tematiche e messaggi sociali sulla tutela, la difesa e la salvaguardia dell'ambiente e dell'habitat circostante, che vuole trasmettere e condividere con il fruitore attraverso la sua arte, per stimolare profonde riflessioni, andando oltre il puro impatto estetico delle creazioni.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login