home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
20/04/2024ufficiostampami
 
 
SALVO NUGNES PRESENTA LIDIA CORTE ALLA MILANO ART GALLERY
 
 
Giovedì 18 aprile ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale della talentuosa artista Lidia Corte, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell'arte e della cultura.
Insieme a lui hanno presenziato all'evento Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell'arte, Tiziana Polimeno, Event Manager, Enrico Carazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldini, Benedetta Cosmi, opinionista televisiva Mediaset, Rocco Perretta del Comune di Milano e diversi altri.
L'esposizione, dal titolo “I volti della materia”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Lidia Corte è nata a Gand, in Belgio. Ha vissuto tra il Belgio, il Cadore e Padova, sua città di adozione. È presente in poche mostre, preferendo regalare le proprie opere a parenti e amici per condividere con loro la serenità che scaturisce dalla sua arte. Ha esposto con successo di pubblico e critica a Padova presso l'Hotel Italia, la Cupola, il Comune e la Maison d'Art di Carla D'Aquino; le sue sculture sono state invitate alla Biennale Europea d'Arte presso la Scuola della Carità e alla Biennale Internazionale del quadro e della scultura. Sempre a Padova la troviamo al Circolo degli Ufficiali e alla Galleria Assarte. A Venezia ha esposto alla Collettiva di Palazzo Alberizzi-Cappello e al Centro d'Arte San Vidal. A Roma Lidia Corte ha esposto presso la Galleria Area Contesa Arte di via Margutta. È stata invitata a Napoli presso il Castel dell'Ovo e da Diana Di Stefano a New York, così come in altre città d'Europa e del mondo, ma per pigrizia non ha mai accettato, preferendo l'aria di famiglia. Un suo busto è in mostra permanente allo storico Caffè Pedrocchi di Padova, con il patrocinio del Comune.
La mostra rimarrà aperta fino al 1° maggio presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

30
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login