home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
09/07/2015Comune di Meda
 
Commercio e turismo
 
CONTRIBUTI PER LA FORMAZIONE: PROROGATI I TERMINI
 
Hai un negozio, un ristorante, un'agenzia di viaggio? Il comune eroga un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese per migliorare la formazione e le competenze degli operatori: prorogati al 31 luglio i termini per presentare la richiesta
 


L'intuito e la capacità imprenditoriale dei brianzoli, da soli, a volte non bastano: per sviluppare un'attività redditizia occorrono (anche) strumenti culturali e professionali.

Per questo gli otto comuni riuniti nel Distretto dell'attrattività “Brianza Shopping Experience” (insieme a Meda: Cantù, Lentate sul Seveso, Mariano Comense, Figino Serenza, Giussano, Cabiate, Carugo) hanno promosso un bando che intende favorire la partecipazione da parte degli operatori commerciali e turistici a corsi di formazione in grado di qualificarne e migliorarne le competenze professionali. L'obiettivo? Incrementare l'attrattività turistica e commerciale del territorio del Distretto, la crescita della competitività delle imprese turistiche e commerciali e l'innovazione dei sistemi di offerta attraverso una crescita culturale in senso lato e specifica in senso stretto.

Diciottomila euro la somma complessiva a disposizione, 4.300 dei quali investiti dal comune di Meda: i commercianti potranno ottenere fino al 50% delle spese per la formazione sostenute o da sostenersi nel periodo dal 4 aprile 2014 al 31 ottobre 2015.

Il bando si è aperto il 26 maggio scorso ed è stato prorogato per dare modo alle aziende che hanno espresso interesse di predisporre i programmi di formazione. La nuova scadenza è quindi il 31 luglio: una ulteriore possibilità anche per altre imprese. Che sono, lo ricordiamo, le PMI del settore commercio e turismo, ma non solo i negozianti in senso tradizionale: agenzie di viaggio, alberghi, ristoranti, distributori di carburante, commercio autovetture, commercio di fiori e piante, e altri possono partecipare (leggi l'allegato A del bando per scoprire se la tua attività è classificata secondo i codici Ateco che individuano i destinatari del contributo).

Tra le materie della formazione finanziata: competenze manageriali e linguistiche, organizzazione del punto vendita, tecniche di visual merchandising, strategie di promo-commercializzazione e tecniche innovative di fidelizzazione della clientela, per citarne solo alcune.

Il bando integrale, l'elenco dei codici Ateco d'impresa e il modulo per la presentazione della richiesta sono disponibili sul sito del comune di Meda, alla pagina dedicata (http://www.comune.meda.mb.it/news/73/267/3217/), voce “Allegati”.


 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

16
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login