home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
31/07/2015Agenzia Reclam
 
Da Hong Kong a Casteggio
 
YIP'S CHILDREN'S CHOIR OSPITE DEL XXIII FESTIVAL ULTRAPADUM
 
Martedì 4 Agosto 2015, ore 21,15 dalla Cina… YIP's Children's Choir diretto dal maestro Vip Wai- Hong Certosa Cantù, Casteggio (Pv) Ingresso: 5 Euro
 


Torna l'estate in musica con la 23ma edizione del Festival Ultrapadum: la kermesse musicale diretta da Angiolina Sensale, che ha preso il via lo scorso 31 Maggio, prosegue con il suo cartellone di concerti sotto le stelle e ad agosto sono tanti gli appuntamenti con la musica: l'opera a Valverde, il grande concerto lirico sinfonico a Montecalvo Versiggia, la musica balcanica a Val di Nizza.

Ill primo martedì di Agosto la Certosa Cantù di Casteggio sarà palcoscenico per il coloratissimo coro proveniente dal Hong Kong YIP's Children's Choir. Bambini talentuosissimi guidati dal maestro Vip Wai- Hong in un coro conosciuto in ben 6 continenti che dal 1984 ha cantato in più di 80 città in 38 paesi. Prima delle date italiane, questo originale ensemble si è esibito a Mosca e a San Pietroburgo: ne fanno parte circa 800 membri tra i 5 ed i 17 anni. In circa 30 anni di storia, il coro ha registrato 30 tra album e video: tra gli eventi più importanti al suo attivo la partecipazione nel 1997 alla cerimonia del passaggio della sovranità di Hong Kong dal Regno Unito alla Cina. I 300 bambini e bambini del YIP's Children's Choir hanno interpretato insieme al famosissimo violoncellista Yo Yo Ma una sinfonia scritta per l'occasione ed intitolata Symphony 1997: Heaven, Earth, Mankind.
Nell'evento del prossimo 4 Agosto il coro proporrà canzoni tradizionali cinesi, musica sacra, brani di spettacoli e musical occidentali e successi della musica contemporanea.

Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione.

Il Festival Ultrapadum nasce nel 1993 come estensione di una rassegna concertistica dal titolo Musica in Castello, promossa dagli Amici della Musica di Voghera con la direzione artistica di Angiolina Sensale. Musica in Castello è stato il primo esempio di circuito musicale estivo ambientato nelle ville e nelle dimore di interesse storico dell'Oltrepò Pavese. Progressivamente si è ampliata fino a diventare quello che è oggi: un ricco calendario di proposte che spaziano nei diversi generi dello spettacolo (musica, danza, cabaret musicale) e che conta decine di concerti in altrettante località di interesse storico-culturale dell'Oltrepo Pavese, della Lomellina, del Pavese ma anche dell'Alessandrino. Più di mille i musicisti coinvolti tra solisti, cori, orchestre provenienti da Belgio, Olanda, Germania, Ungheria, Russia, Ucraina, Romania, Stati Uniti, Isole Bahamas, Brasile, Giappone, Corea. Il 70% ha tra i 18 ei 30 anni.

Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448
Mail: agenziareclam@gmail.com
www.festivalultrapadum.com


 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

21
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login