home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
MEDICINA E SALUTE
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
13/10/2015ellecistudio
 
 
AMORE D'AUTORE: CONCERTO VOCALE E STRUMENTALE CON ROSSELLA E VITTORIO LIBERTI
 
 


AMORE D'AUTORE:
CONCERTO VOCALE E STRUMENTALE CON ROSSELLA E VITTORIO LIBERTI

Venerdì 16 ottobre, ore 21
Sala Musa dell'Associazione Giosuè Carducci - Como


Si terrà venerdì 16 ottobre alle 21 presso la Sala Musa dell'Associazione Giosuè Carducci di Como il concerto vocale e strumentale “Amore d'autore” con Rossella e Vittorio Liberti.
L'evento è organizzato dall'Associazione Accanto Onlus - Amici dell'Hospice San Martino di Como, un'associazione di volontariato che offre, attraverso le cure palliative domiciliari, servizi di assistenza medica, psicologica e sociale ai malati terminali e ai loro famigliari, in collaborazione con l'Associazione Giosuè Carducci di Como.
Il concerto si articolerà in un percorso all'interno della canzone d'autore italiana e internazionale, dove la poesia si veste di musica, per raccontare con le parole e le note di alcuni dei più significativi esponenti di questa arte (Fabrizio De André, Ivano Fossati, Luigi Tenco, Jacques Brèl) le luci e le ombre dell'amore.
Il viaggio, proposto per voce e pianoforte, si presenta come una rilettura originale di brani di straordinaria intensità, un tentativo di riportare la canzone a una naturalezza e una semplicità che mirano all'essenza. Protagonista della serata sarà quindi l'amore nelle sue infinite sfumature, inebrianti, gioiose ma talvolta dolorose e drammatiche. Un invito alla riflessione e a prendersi tempo per ascoltare e rivivere emozioni e sentimenti universali.


Ingresso libero.



Associazione Accanto - Amici dell'Hospice San Martino di Como Onlus
L'Associazione Accanto Onlus - Amici dell'Hospice San Martino di Como è un'associazione di volontariato che offre, attraverso le cure palliative domiciliari, servizi di assistenza medica, psicologica e sociale ai malati terminali e ai loro famigliari, e supporta con i suoi volontari l'Hospice San Martino, struttura di degenza presente sul territorio comasco dal 2004 che accoglie fino a dieci ospiti in fase avanzata della malattia.
Nata nel dicembre 2005 per volontà di famigliari, volontari e operatori direttamente interessati o coinvolti nell'esperienza di accompagnamento ai malati con patologie non guaribili, l'Associazione Accanto promuove iniziative e attività di cura, formazione e sensibilizzazione che hanno per oggetto i bisogni e le problematiche di malati oncologici, con AIDS o altre malattie non guaribili.
L'Associazione organizza inoltre incontri di gruppo con l'assistenza di uno psicologo, per l'elaborazione del lutto, destinati a persone che abbiano perduto un loro caro.


Rossella Liberti
Laureata con il massimo dei voti in canto lirico al Conservatorio G. Verdi di Milano e specializzata nel repertorio cameristico e contemporaneo, ha sempre rivolto l'interesse anche verso la musica leggera, il jazz, il musical e il teatro. Data la sua versatilità, in qualità di cantante, ha collaborato con illustri compositori quali Alessandro Solbiati e Giorgio Gaslini, con diversi teatri prestigiosi italiani, con interpreti come Anna Oxa, e in numerose produzioni musicali a Mediaset. Insieme al fratello Vittorio ha vinto diversi concorsi nazionali dedicati ai gruppi emergenti e alla canzone d'autore. È attrice protagonista in diversi spot pubblicitari e ha frequentato “Laboratorio Donna: Oggi le Comiche di Zelig a Milano”, rivolto ad attrici comiche emergenti. È docente del corso di musical presso il Teatro Sociale di Como.



Vittorio Liberti
Si è laureato in Musica Corale e Direzione di coro al Conservatorio G. Verdi di Milano e in Didattica della Musica al Conservatorio G. Verdi di Como, dove ha anche conseguito il diploma accademico di I e II livello in Musica Elettronica e Tecnologie del Suono. Ha svolto un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero come direttore di coro. Come pianista e arrangiatore è vincitore di alcuni dei più importanti concorsi nazionali dedicati ai gruppi emergenti e alla canzone d'autore insieme alla sorella Rossella. Oltre a numerosissimi concerti in Italia e Francia annovera registrazioni discografiche e partecipazioni nelle principali reti televisive italiane, nonché alla TSI-Televisione nazionale svizzera e Antenne2 . Dal 2008 è consulente musicale presso il centro di produzione RAI di Milano e collabora con trasmissioni televisive quali Vieni via con me, Che tempo che fa, Festival di Sanremo 2013 e 2014.




Per informazioni:
Accanto Onlus - Amici dell'Hospice San Martino
Tel: 031 309135 (ore 9.00 – 13.00)
contatto@accanto-onlus.it - www.accanto-onlus.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

21
marzo
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login