
Ieri, giovedì 15 ottobre, all'interno dei Bicocca Job Days, anche il bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi” ha avuto il suo spazio. L'incontro, introdotto dalla responsabile dei Servizi di Orientamento dell'Università degli Studi di Milano – Bicocca dott.ssa Elisabetta Camusso, ha presentato ai diretti interessati l'iniziativa promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia a favore della crescita professionale dei giovani lombardi, giunta alla XVII edizione.
A descrivere le caratteristiche del bando che permette ogni anno ai 25 vincitori di ottenere il finanziamento, totale e gratuito, per svolgere percorsi pratico-lavorativi personalizzati presso enti, aziende, università, centri di eccellenza in ogni parte del mondo, è stato il professor Giorgio Goggi, coordinatore del Progetto. “Pertinenza, motivazione e un sano livello di ambizione”, ha sottolineato, sono le carte fondamentali per una candidatura vincente.
Il dottor Stefano Marras, sociologo assegnatario della scorsa edizione, ha illustrato brevemente il percorso focalizzato sullo street food che potrà svolgere in Ghana (con puntate a Singapore e in Marocco), proprio grazie al sostegno a 360 gradi offerto dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia. “La massima elasticità e la forza del rapporto personale tra la Fondazione e il candidato rendono questa opportunità straordinaria e unica nel suo genere”, ha rimarcato.
La presentazione si è conclusa con domande e chiarimenti dei potenziali candidati che hanno assistito al seminario. Per iscriversi all'edizione in corso avranno tempo fino al 16 novembre.