home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
03/04/2016Associazione Ethnica
 
DOMENICA 10 APRILE 2016 - dalle ore 15.00 alle ore 21.5 - DALMINE (BG)
 
TUTTINFOLK PER LA SIRIA
 
IL MONDO DELLE DANZE POPOLARI SI MOBILITA PER UNA RACCOLTA FONDI A FAVORE DI SYRIAN CHILDREN RELIEF
 


Domenica 10 aprile 2016, dalle 15.00 alle 21.15 si terrà a Dalmine (BG) un grande concerto a ballo di musiche e danze tradizionali dal titolo “Tuttinfolk per la Siria”.

L'evento avrà luogo presso l'”Arca” dell'oratorio San Giuseppe in viale Betelli, 3 ed è organizzato per raccogliere fondi da destinare all'associazione SYRIAN CHILDREN RELIEF (https://prezi.com/pzdc5p8jz6vp/syrian-children-relief/) di Bolzano.

Nella guerra civile che ormai da circa cinque anni insanguina la Siria, i bambini stanno pagando il prezzo più alto. In una nazione dove una scuola su quattro è distrutta, danneggiata o occupata, e il 70% della popolazione non ha regolare accesso all'acqua potabile, sono sempre di più le persone che hanno bisogno di tutto: cibo, acqua, coperte e assistenza.

A causa del conflitto sono ormai decine di migliaia di bambini che hanno perso i genitori. Per noi un bambino siriano a cinque anni dovrebbe essere felice e prepararsi a iniziare l'asilo o la scuola, mentre oggi questi bambini hanno vissuto solo cinque anni di guerra e sofferenza.

Di fronte a questo dramma, un gruppo di musicisti, associazioni e appassionati di musiche e danze tradizionali ha deciso di unire le forze e offrire ad amici e appassionati del mondo folk un'occasione particolare per vivere una giornata speciale, conciliando lo spirito di aggregazione e convivialità, tipico delle feste a ballo, con un alto fine solidaristico e di sensibilizzazione.

Nel pomeriggio, i responsabili dell'associazione altoatesina avranno modo di illustrare direttamente ai partecipanti la situazione attuale e i progetti che li vedono coinvolti e ai quali destineranno le donazioni raccolte durante il concerto, considerando che Syrian Children Relief dal 2012 ad oggi ha realizzato diversi progetti, come la creazione di un asilo, di una ludoteca per 150 bambini e la distribuzione di latte in polvere per le mamme che hanno perso il latte a causa dello stress da bombardamento.

Il Ballatoio, BandaBrisca, Bifolc, Controcanto, D'altro Canto, Trans An Ball, Stefano Valla, Daniele Scurati, Vincenzo Caglioti, Roberto Carlotti, Gabriele Coltri, Tiziano Menduto, Luca Rampinini, sono solo alcuni dei nomi dei gruppi e dei musicisti che, condividendo lo scopo della kermesse, parteciperanno e si esibiranno fino a sera.

Le associazioni organizzatrici ringraziano sin d'ora i volontari e i musicisti che si sono prodigati ad organizzare “Tuttinfolk per la Siria”, in particolare la Parrocchia San Giuseppe di Dalmine (Bg) e i ragazzi dell'oratorio che oltre alla disponibilità degli spazi, garantiranno un servizio ristoro e invitano tutti a partecipare numerosi.

Per informazioni consultare l'evento Facebook (https://www.facebook.com/events/1797507993801842/)
o telefonare ai referenti:
Andrea Meluso 339 2377488 (Arci Bellezza Folk Milano)
Morgan Fazio 333 4683867 (Associazione Ethnica Calolziocorte LC)
Massimo Sottocorna 347 4867441 (Aria di Danze – Osio Sotto BG)
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login