home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TECNOLOGIA Precedente  Successivo
 
02/05/2016seo
 
Siete alla ricerca di un gestionale per la vostra azienda? Ecco alcuni consigli per fare la scelta giusta
 
GESTIONALI AZIENDALI: COSA NON PUÒ MANCARE
 
Un gestionale aziendale è un software in grado di supportare le aziende nel tenere sotto controllo dati, informazioni e quanto di fondamentale al fine di organizzare al meglio il proprio business
 


Un gestionale aziendale è un software in grado di supportare le aziende nel tenere sotto controllo dati, informazioni e quanto di fondamentale al fine di organizzare al meglio il proprio business.

Numerose sono infatti le attività che richiedono di essere gestite all'interno di un'organizzazione per controllare i flussi di lavoro, ridurre gli sprechi, ottimizzare il budget e aumentare i profitti.

Uno strumento come un software gestionale rappresenta certamente un aiuto fondamentale, ma come sceglierlo? In commercio esistono infatti numerose soluzioni, dalle più note e da sempre presenti sul mercato, alle più complesse e personalizzabili, fino a quelle davvero realizzate su misura.

Innanzitutto occorre scegliere quanto di più affine alle proprie esigenze e obiettivi aziendali: perché disperdere il budget acquistando un prodotto non ottimizzato nelle proprie funzioni? Perché non preferire invece un'offerta più rispondente a quanto si desidera raggiungere?

Per fare questo occorre individuare soprattutto le funzioni aziendali che si desidera monitorare, quali per esempio analisi di bilancio, maintenance, document & process management, gestione del credito, project management, pianificazione di produzione, archiviazione sostitutiva, leasing passivo, business intelligence, CRM – Customer Relationship Management, e-procurement, web agenti, mill products, framework di sviluppo, e-business, lims.

Saper cogliere gli aspetti che più risultano fondamentali al fine di gestire la propria azienda in modo ottimale è certamente la principale scelta strategica verso una tattica vincente. Inoltre, sebbene l'offerta sia ampia, ci sono alcuni elementi che devono guidare la propria preferenza verso un gestionale aziendale, in particolare la presenza di un sistema di reportistica e di un pannello di controllo configurabile, la capacità di integrazione con altri software aziendali (per esempio per la gestione del magazzino), le funzionalità multipiattaforma e multilingua, l' accessibilità anche on cloud.

In conclusione, per scegliere la soluzione software più adeguata ad assistervi nella gestione aziendale è importante comprendere su quali aspetti far leva per incrementare il vostro business, anche attraverso un'analisi dettagliata delle principali criticità aziendali, che richiedono un maggior controllo e una più attenta gestione.
Per tutte le info http://www.rds-software.com/
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login