home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
10/03/2011Comune di Pioltello
 
 
SATELLITE, TRE SERVIZI IN UNO CON IL NUOVO CENTRO COMUNALE
 
QUARTIERE PIU' SICURO CON IL NUOVO PRESIDIO DI POLIZIA LOCALE
 
Sabato 19 marzo l’inaugurazione di due importanti servizi per i cittadini del quartiere Satellite. Il nuovo presidio della Polizia Locale e Il Centro Servizi comunale, che concentrerà in un’unica struttura Punto Comune, Sportello Stranieri e Educativa di territorio, oggi sparsi in diverse sedi.
Taglio del nastro, sabato 19 marzo, per due nuovi importanti servizi destinati ai cittadini di Pioltello e del quartiere Satellite in particolare. Nel corso della mattinata, a partire dalle ore 11 nella sede di via Mozart 37, verranno infatti inaugurati il nuovo Centro Servizi comunale e il nuovo Presidio di Polizia Locale.
Il primo concentrerà una serie di funzioni oggi sparse in diverse sedi nel quartiere Satelllite. A condividere questa nuova struttura saranno, oltre al Punto Comune, lo spazio dove trovare informazioni utili per orientarsi con facilità tra le numerose proposte culturali, sociali e di partecipazione attiva alla vita della città, che già si trova nell’edificio di Via Mozart 37, lo Sportello stranieri e l’Educativa di territorio, oggi rispettivamente ai civici 37 e 15 di via Wagner.
Il nuovo Centro non sarà però l’unica importante novità per i cittadini del quartiere, che oltre a poter beneficiare di questo nuovo spazio potranno contare da sabato 19 marzo anche sul nuovo presidio della Polizia Locale. La realizzazione di questa ulteriore sede, che sarà aperta nelle principali fasce orarie della mattina e del pomeriggio, si deve al forte impulso dato da questa Amministrazione, che fin dal suo insediamento ha sempre posto l’accento sul rafforzamento della presenza delle forze di Polizia Locale al quartiere Satellite. Presenza che fino ad oggi si era concretizzata in posti di controllo fissi, unità di pronto intervento, e più in generale attività di polizia di prossimità, cioè di controllo del territorio.
“Si tratta di un ulteriore strumento che l’Amministrazione di Pioltello mette in campo per rafforzare la sicurezza del quartiere Satellite”, commenta il Comandante della Polizia Locale di Pioltello Lorenzo Mastrangelo . “Rafforzamento iniziato già da diversi anni grazie al contributo della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri, che ha fatto sì che da tempo in quell’area non vengano registrati reati gravi”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

16
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login