home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - FIERE E MERCATI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
18/09/2016Mucho Gusto
 
Domenica in allegria
 
TORRE D'ISOLA IN FESTA
 
Il 25 Settembre ancora festa a Torre d'Isola: un'Amatriciana per sostenere la ricostruzione, il Mercato del Contadino e quello del Fatto a Mano, Svuota la Cantina. Tante manifestazioni in una per una domenica in allegria e a fin di bene
 


Domenica in allegria a Torre d'Isola: una giornata all'insegna del divertimento, dello stare insieme, quella del 25 Settembre. L'evento, organizzato dal Comune di Torre d'Isola con il contributo della Provincia di Pavia, sarà un contenitore di tante curiosità, occasione per raccogliere fondi ed aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Alle 11:30 il Comune presenterà inoltre ufficialmente in piazza Libertà il totem contenente il defibrillatore realizzato grazie al contributo del Consiglio Comunale e del Comitato Civico Torre d'Isola Onlus.

Alle 12:30 il Cortile del Comune di Torre d'Isola ospiterà il pranzo benefico Un'amatriciana per sostenere la ricostruzione. L'intero ricavato verrà inviato al Comune di Amatrice come contributo per la ricostruzione.
Dalle 9 alle 19 il Mercato del Contadino (a cura del MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia) che proporrà convenienza, qualità e prodotti stagionali a filiera corta. Il catalogo prevede solo prelibate eccellenze enogastronomiche lombarde e a filiera corta come è nella filosofia del MEC: il Varzi DOP (prodotto con l'utilizzo del filetto che è la parte più pregiata del maiale), salame di Cremona e poi specialità casearie di latte vaccino e per quanti tengono d'occhio il tasso di colesterolo, anche di pecora e capra del vicino Monferrato. Non mancheranno poi frutta e verdura (le prime zucche ed il cavolo nero), vini DOC dell' Oltrepo Pavese e del Monferrato, riso del Pavese, miele, funghi, il pane in tutte le sue declinazioni, le dolci offelle di Parona con la loro caratteristica forma ovale con le estremità appuntite; succhi di frutta e salse, grappe, digestivi, liquori e creme per torte e gelati. Infine, extra regione, olio e olive dalla Puglia.
E poi bancarelle di artigianato fatto a mano, etnico e a chilometro zero e l'iniziativa Svuota la Cantina ovvero, per chi lo volesse, una giornata da commerciante cercando di vendere ciò che in casa non si utilizza più, dandogli una nuova vita.

Torre in Festa
25 Settembre 2016
Dalle 9 alle 18
Cortile del Comune e di Torre d'Isola e altri luoghi
Per info: 333. 7679621 oppure Agenzia Reclam 347 7264448; www.agenziareclam.it
In caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque

 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login